Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Uribe: "Voglio mettere in difficoltà Di Carlo"

Chievo, Uribe: "Voglio mettere in difficoltà Di Carlo"TUTTO mercato WEB
© foto di MB/TuttoChievoVerona.it
mercoledì 12 ottobre 2011, 20:062011
di Claudio Colla

Intervistato da L'Arena di Verona, l'attaccante colombiano del Chievo Fernando Uribe, agli sgoccioli della convalescenza dopo un lungo periodo di indisponibilità, ha spiegato: "Un infortunio mi ha rallentato. Sono finito fuori dai giochi, e mi sono trovato subito a inseguire. Ora va meglio. Dopo un mese e mezzo di stop sto lavorando sulla condizione e sul fisico. Ho ritrovato la squadra. Sono contento perché ho ritrovato il campo nell'amichevole di sabato scorso e ho ripreso confidenza per il gruppo. Spero possa essere solo l'inizio. E mi auguro anche non ci siano altri problemi.
La tanta concorrenza rappresenta una sfida durissima, ma è più bello così. Il mio compito consiste nel lottare per un posto e mettere in difficoltà l'allenatore nelle sue scelte. Siamo in tanti, tutti vogliono giocare. Si crea così il clima giusto che aiuta ognuno di noi a dare l'anima, il che è quello che cercavo, ed è quello che voglio in questo momento. Spero di capire in fretta fino a dove posso arrivare.
Ricordo benissimo il gol contro la Juve. Quella fu una partita importantissima per me: per la vetrina che rappresentò, ma anche perché finalmente riuscii a sbloccarmi. Poi è arrivato quel gol sbagliato clamorosamente; tutti ricordano quell'errore, io per primo.

Ma è passato: ora voglio guardare avanti, e penso che sono qui per fare gol, per farne tanti ancora. Spero di poter tornare in gruppo il prima possibile. E di poter magari essere presente nelle occasioni più importanti.
Ora non so cosa potrà succedere, la mia condizione è ancor da verificare. Ma è giusto che vada così, prima devo prendere confidenza con il campo, e ripartire nel modo giusto, per riuscire poi a farmi trovare pronto il prima possibile. Decide Di Carlo. Speriamo anche decida di mettermi nel gruppo che andrà ad affrontare la Juve. Non si sa mai.
Avevo sofferto molto la lontananza della mia famiglia, ma mia moglie e mia figlia adesso sono qui a Verona con me. Sto benissimo. Ho sofferto molto senza di loro, mancava una parte di me. C'è voluto del tempo per riunirsi. La loro presenza adesso mi ha regalato grande serenità, era difficile lavorare senza pensare a loro. Adesso, invece, posso rimanere concentrato solo sul campo, sul Chievo, sulla stagione che è appena iniziata. Spero possa essere per me un anno eccezionale".