Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con De Giorgis

...con De GiorgisTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
domenica 16 gennaio 2011, 00:002011
di Alessio Alaimo
"Due attaccanti per la Juve, Floro Flores merita i bianconeri. Inter, qualcosa a centrocampo. Muntari capirà. Rigoni può tornare al Vicenza, Possanzini vuole solo il Brescia"

Panoramica di mercato targata Giorgio De Giorgis, uno degli agenti Fifa più noti in Italia e in Europa. L'esperto procuratore si pronuncia sul calciomercato che ci sta accompagnando in questi giorni.

De Giorgis, qualche colpo c'è già stato. Si aspetta altro?
"Ci sono già stati parecchi movimenti importanti. Penso che ce ne saranno altri. La Juventus farà qualcosa nel reparto offensivo perché è stata un po' sfortunata. I bianconeri dovranno fare buon viso a cattivo gioco e prendere due attaccanti".

La Juventus probabilmente acquisterà Floro Flores. Nelle ultime partite non ha giocato neppure con l'Udinese e adesso va alla Juve, dove gli obiettivi sono ben altri.
"Floro Flores è un attaccante di importanza nazionale. Ha ancora molto da dare e deve esprimersi totalmente. Forse per la Juventus è poco, però il giocatore merita la maglia bianconera".

Dall'Inter si aspetta dei movimenti? Per ora tiene banco il caso Muntari.
"Penso che faranno qualcosa in mezzo al campo. Quando un giocatore viene sostituito, ogni tanto, ci sta che si lamenti. Probabilmente non si aspettava la sostituzione. Lo spogliatoio nerazzurro rimarrà unito e i compagni gli faranno capire che ciò che conta è il gruppo".

Spazio ai suoi assistiti: Nicola Rigoni torna al Vicenza.
"Si, è una possibilità concreta. Il Vicenza può valorizzarlo più di quanto non abbia fatto il Palermo che ha in rosa grandi giocatori. Quando ha giocato in rosanero comunque ha fatto il suo, ma in biancorosso - con la formula del prestito - troverà lo spazio di cui ha bisogno".

Possanzini lascerà Brescia a gennaio?
"E' in scadenza, ma vuole restare al Brescia a tutti i costi e quindi rimarrà in forza alle Rondinelle. Poi si vedrà".

Kamata può lasciare Siena?
"Non credo".