Contro la Samp non c'è storia, vince il Milan tre a zero
Tutto facile per il Milan contro la Sampdoria: risultato mai in discussione e secco tre a zero rifilato ai blucerchiati.
Doppia festa a San Siro, dove in diretta è arrivato anche il risultato dell'Inter, sconfitta a Parma.
Milan in vantaggio al 20' con Seedorf, che trasforma alla perfezione un calcio di punizione. Sampdoria molto rinunciataria e Milan in pieno possesso del match. I rossoneri devono però fare i conti con gli infortuni di Abbiati e Pato, sostituiti da Amelia e Cassano.
L'intervallo comunque non dà nessuna scossa agli ospiti, che quasi mai impensieriscono la difesa del Milan. E allora i rossoneri mettono in ghiaccio al risultato segnando due gol fra il 54' ed il 62': prima Cassano trasforma un calcio di rigore concesso per mani di Gastaldello, poi Robinho appoggia di testa a porta vuota dopo un'iniziativa dello stesso Cassano. Partita che nient'altro ha da dire, eccetto il rientro in campo di Andrea Pirlo dopo molti mesi, salutato grandemente dal pubblico.
Il Milan, dunque, rispetta il pronostico e vince contro la Sampdoria, portandosi a 71 punti in classifica: con la sconfitta dell'Inter, solo il Napoli (che domani ospiterà l'Udinese) può fermare la corsa dei rossoneri.