Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dabo sul derby: "Felice per la vittoria della Lazio. E la Roma..."

Dabo sul derby: "Felice per la vittoria della Lazio. E la Roma..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 17 ottobre 2011, 21:542011
di Riccardo Mancini

"La Lazio ha fatto un gran secondo tempo, con Hernanes, Klose, Brocchi e Matuzalem che hanno fatto la differenza. Mi sono piaciuti. Nel primo tempo hanno subito a livello mentale l'impatto da derby, c'era tanta tensione ma poi le cose si sono rivoltate, quando li ho visti uscire dagli spogliatoi dopo il primo tempo avevano le facce giuste". Sono le parole di Ousmane Dabo a Radio Manà Manà Sport 24, durante la trasmissione 'C'è calcio per te'. Dabo conosce bene la gioia di vincere un derby nel finale: "Ne ho vinto uno così, con gol di Behrami all'ultimo minuto e so cosa vuol dire. In tribuna si soffre di più. Dopo la partita sono andato al pullman e ho salutato tutti i compagni erano felicissimi. Cisse ha fatto un gesto tecnico bellissimo, sarà arrabbiato perché non ha segnato così".

Spazio poi ai singoli protagonisti del derby: "Hernanes ieri mi ha impressionato, ha fatto la differenza da solo. Ogni volta che aveva la palla puntava l'uomo, è stato grande. Anche Konko è stato molto aggressivo, ha difeso bene ed è stato molto bravo. Lulic mi ricorda un po' Candela ha grandi margini di miglioramento. La Lazio è completa. Se Milan e Inter falliscono, la Lazio è lì a giocarsela con il Napoli. Bisogna vedere come gestiranno l'impegno con l'Europa League. Era una partita molto speciale per Reja. E' stata un sollievo per lui vincere il derby, sarà importante per lui anche in vista del ritorno".

Dabo, poi fa anche una battuta sul direttore di gara: "Ieri Tagliavento ha arbitrato bene e non dico così perché sono laziale. Non ha sbagliato nessuna decisione, Kjaer trattiene Brocchi nel rigore e i fischi non fatti sono da entrambe le parti. Non vedo cosa ci sia da dire". E sugli avversari: "La Roma deve fare ancora tanta strada. Fanno tanto possesso ma non concretizzano molto. Hanno un progetto di gioco ma bisogna vedere se in Italia è una modello che possa attecchire. A dire la verità però non mi importa molto della Roma", dichiara l'ex centrocampista laziale. Il finale poi è su un ricordo a tinte biancocelesti. "Dopo la Coppa Italia vinta con il mio rigore volevo lasciare un buon ricordo, era il momento giusto per andare via e invece sono rimasto e sono stato sempre fuori per infortunio. Capita una volta nella carriera di calciare il rigore decisivo, si era creato un legame speciale con i tifosi", conclude Dabo.