Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Delneri ringrazia: la Juve è di nuovo in gioco! Ma c'è un tabù...

Delneri ringrazia: la Juve è di nuovo in gioco! Ma c'è un tabù...TUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
domenica 10 aprile 2011, 09:152011
di Raimondo De Magistris

Un gol di Totti a tempo scaduto e l'Udinese per la seconda volta nel giro di sette giorni incassa una sconfitta: prima il Lecce, poi - appunto - la Roma. Zero punti in due partite per rimettere in discussione la qualificazione al quarto posto che sembrava ormai acquisita quando la squadra friulana era additata addirittura come la quarta pretendente al titolo.
Ringrazia la Lazio, che contro il Parma può rimediare alla rocambolesca sconfitta contro il Napoli e tornare al quarto posto. Ringrazia la Roma, che grazie al suo capitano è tornata a tre punti dal quarto posto facendo tornare il sorriso anche sul volto di Vincenzo Montella, tecnico alla ricerca di continue conferme.
Ringrazia, infine, la Juventus, che oggi nel lunch match può realmente rientrare in gioco per la corsa al quarto posto. Un successo col Genoa significherebbe portarsi a cinque punti dall'Udinese, un distacco importate ma non proibitivo considerando che nello sprint finale di campionato Delneri sembra avere davvero pochi rivali: 19 punti nelle ultime sette giornate dello scorso campionato alla guida della Sampdoria, punti decisivo che permisero alla squadra blucerchiata di ottenere l'accesso ai preliminari di Champions League.


Dopo Brescia e Roma la Juventus è quindi chiamata al terzo successo. Facile a dirsi, più difficile a farsi. E' infatti dal settembre 2009, quando alla guida della Juventus c'era Ciro Ferrara, che la Juventus non riesce a vincere tre gare di fila. Allora furono addirittura quattro i successo, con la squadra bianconera che ottenne 12 punti nelle prime quattro partite. Impresa mai più riuscita, con la squadra bianconera che da 19 mesi vede la sua corsa fermarsi regolarmente dopo due vittorie.