Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' un'Inter tutto cuore, la Lazio perde una grande occasione

E' un'Inter tutto cuore, la Lazio perde una grande occasioneTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 23 aprile 2011, 17:032011
di Gianluca Losco

Ci si attendeva una partita vibrante, e così è stato fra Inter e Lazio. Le emozioni hanno accompagnato tutti i 90 minuti più recupero. Alla fine l'Inter conquista una vittoria fondamentale: una vittoria ottenuta con la grinta e l'orgoglio, in una partita giocata per 70 minuti in dieci uomini dopo l'espulsione di Julio Cesar. D'altro canto, la Lazio può solo prendersela con se stessa per non essere riuscita a controllare una partita che dopo il gol su rigore di Zarate si era messa molto bene.
Brutto inizio di gara da parte dei nerazzurri, che non sembrano essere entrati in partita. Al contrario la Lazio appare molto in palla, soprattutto con Mauro Zarate, imprendibile per la difesa interista. L'episodio del 22' testimonia quanto detto: Zarate viene imbeccato in area, Julio Cesar esce ed atterra l'argentino; l'arbitro non può fare altro che fischiare il rigore ed espellere il portiere. Zarate dal dischetto realizza e porta in vantaggio i suoi. La partita sembra in discesa per i biancocelesti, che però si siedono sugli allori e di fatto spingono alla reazione l'Inter.

Una reazione che su concretizza al 40', quando Sneijder trova su punizione il gol del pareggio.
Nella ripresa si parte con ritmi abbastanza tranquilli, ma dopo pochi minuti l'Inter perde Stankovic per infortunio. La Lazio però ancora una volta non approfitta del momento ed è invece l'Inter a passare in vantaggio: lancio lungo di Zanetti per Eto'o, Biava scivola ed il camerunese supera Muslera ed appoggia in rete. La partita cambia totalmente, la Lazio si innervosisce ed al 66' resta anch'essa in dieci uomini per l'espulsione di Mauri (falletto di reazione su Nagatomo). Reja prova a cambiare inserendo Brocchi e Kozak e proprio quest'ultimo dopo pochi minuti dal suo ingresso coglie una clamorosa traversa. Dall'altra parte Eto'o è encomiabile a tenere da solo l'intero peso dell'attacco nerazzurro.
Il risultato non cambia, l'Inter supera il Napoli e si riporta a 5 punti dal Milan, che però deve ancora giocare contro il Brescia. La Lazio non approfitta dello scivolone dell'Udinese ma resta al momento al quarto posto.