Ag.Bangura: "Difficile il Cagliari, ideale per l'Udinese"
Ibrahim Teteh Bangura, attaccante della Sierra Leone, classe '89 attualmente militante nel campionato svedese (dove è il capocannoniere), all'Aik, classe 1989, potrebbe presto approdare in Italia. Nei giorni scorsi, il calciatore extracomunitario, è stato accostato al Cagliari. Per capirne di più, TuttoMercatoWeb ha raggiunto in esclusiva Roberto De Fanti, agente Fifa e suo rappresentante in Italia. "Non ho ricevuto richieste ufficiali - afferma De Fanti - ma posso confermare che due-tre squadre hanno chiesto informazioni cercando di capire la valutazione del calciatore".
Ma chi è Teteh Bangura? "È il classico attaccante moderno che sa giocare in tutti i ruoli d'attacco. Ma - puntualizza l'agente Fifa - rende meglio nel ruolo di centravanti. Si tratta di un calciatore veloce, forte fisicamente, esplosivo e soprattutto abbastanza prolifico di testa (ha realizzato sette reti su quattordici, ndr). Nel suo stile di gioco ricorda George Weah".
Una squadra che ha mostrato interesse nei confronti di Bangura è inglese. Si tratta del Liverpool. "Il Liverpool - afferma De Fanti - è venuto già un paio di volte e vederlo. Una di queste nella persona dell'head coach Kenny Dalglish. Tuttavia - prosegue l'agente - dubito che Bangura sia pronto per i Reds. Dove lo vedrei bene? All'Udinese per sostituire Sanchez - dice il rappresentante italiano di Bangura - almeno per caratteristiche. Perchè la sostituzione tecnica del cileno - continua Roberto De Fanti - è difficilissima, se non impossibile". Chiosa finale dedicata alle voci che accostano Bangura al Cagliari: "Il Cagliari sta cercando il centravanti, ma fermo restando le qualità indiscutibili del calciatore, credo sia difficile che la società sarda affidi il proprio attacco a due stranieri che si troverebbero al loro primo anno in Italia (l'altro è El Kabir, ndr)".