Ag.Maccarone: "L'addio di Pazzini una doccia fredda"
"Il campionato lo vincerà l'Udinese, è la squadra che gioca a calcio sul serio e alla lunga le vincerà tutte o quasi, così diventerà difficile fare i conti con la formazione di Guidolin". Affermazione firmata Paolo Fabbri, agente Fifa e procuratore - tra gli altri - dell'attaccante della Sampdoria, Massimo Maccarone. "Il derby? Finirà in parità in modo da favorire l'Udinese. Sul campo la vedo così, Inter e Milan sono squadroni, ma i friulani hanno una salute e uno spirito che le altre non hanno. Tifo per l'Udinese, perché se vincesse sarebbe una cosa simpatica. Gli uomini mercato dei bianconeri? È dura tenere uno come Sanchez che da qualche anno è dietro le quote. Se dovesse capitargli un'occasione importante come Milan, Real Madrid, Barcellona e così via sarebbe difficile trattenerlo anche se l'Udinese dovesse andare in Champions. Sanchez è l'uomo mercato per eccellenza a livello mondiale".
Fabbri si pronuncia anche sul suo assistito, Massimo Maccarone, che alla Sampdoria al momento non sembra aver rispettato le attese. "In questo caso - dice l'agente - farei una valutazione tecnica. Massimo ha già avuto lo stesso problema a Palermo: ha bisogno di giocare con una punta di ruolo. La Sampdoria ha venduto Pazzini e per noi è stata una doccia fredda e Pozzi s'è infortunato. Biabiany e Macheda faranno carriera, ma sono inesperti e per loro diventa difficile. Poi Palombo, uomo squadra, s'è fatto male e rientrerà domenica. E da domenica, con il suo ritorno e quello di Pozzi, per i blucerchiati comincerà un altro campionato. Se Maccarone rimarrà? Non partirà di sicuro. Ma questo tipo di valutazione andrà fatta una volta visto l'inserimento di Pozzi con il quale potrebbero lievitare anche le prestazioni di Massimo".
Chiosa finale da parte di Fabbri su Walter Sabatini, direttore sportivo ex Palermo corteggiato da Roma e - appunto - Sampdoria. "Io credo che la Samp punti molto su Sabatini - afferma l'agente Fifa - ma come per i giocatori vale la volontà del diretto interessato. Se l'ex ds del Palermo dovesse optare per andare alla Roma, allora dovranno puntare su un altro. Ci si sposa sempre in due".