Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bisoli su Parolo e Giaccherini

ESCLUSIVA TMW - Bisoli su Parolo e GiaccheriniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 22 marzo 2011, 11:582011
di Gianluigi Longari
fonte Intervista di Raffaella Bon

Si fa presto, adesso a riempirsi la bocca con Marco Parolo. Più difficile era credere in lui quando nessuno lo conosceva. Abbiamo dunque intervistato il suo vero mentore, Pierpaolo Bisoli, colui che lo ha portato alla ribalta: "Io l'ho preso a Foligno quando nessuno lo cercava e con me ha fatto 5 gol ed un campionato stupendo. Ho creduto molto in lui, ho sempre pensato che fosse adatto a grandi livelli. E' dotato di grande fisicità, corsa, inserimento... E' un ragazzo sensibile bravo ed educato, io gli ho solo detto di essere un po' più sfrontato. Mi sembra pronto per una grande sia come giocatore che come uomo. Si parla dell'Inter, e sono convinto che anche lì farebbe la sua figura".

L'altro suo pupillo era Giaccherini. A quando una convocazione anche per lui? "Non lo so, spetta a Prandelli decidere... Era partito bene, poi ha accusato qualche flessione ma è normale forse anche per le pressioni esterne che lo accompagnano. Io l'avevo addirittura trovato fuori rosa prima di reinserirlo e rilanciarlo ai livelli che tutti conoscono. Anche lui è un giocatore pronto per le piazze più importanti".

E invece lei quando tornerà?
"Ho rifiutato divesre offerte dall'estero. Ho voglia di rientrare ma per adesso non c'è ancora stato niente di concreto".

© Riproduzione riservata