ESCLUSIVA TMW - Bonucci: "Bari, la B non ti appartiene"
Davanti alla gente che l'ha amato nel suo primo anno da titolare in A, ha giocato uno spezzone di gara subentrando a Ranocchia (23), altro pupillo del pubblico barese.
Leonardo Bonucci (24) sospira quando gli si chiede un parere sul Bari: dopo la gara contro la Spagna, TMW in ESCLUSIVA l'ha interpellato sulla situazione dei Galletti e sul momento personale, dopo gli appannamenti della scorsa primavera.
Leonardo, che effetto ti fa vedere il Bari di nuovo in Serie B?
"Purtroppo è dura da mandare giù, è brutto anche da pensare, non è la sua realtà. Bari merita la Serie A, com'è stato negli ultimi due anni, speriamo che risalga presto".
La Spagna farà un po' meno paura d'ora in poi?
"Abbiamo disputato una grande partita, giocando bene, a tratti abbiamo messo alle corde i Campioni del Mondo, sebbene rimaneggiati. Abbiamo dimostrato che questo gruppo mette le basi per un successo importanti".
Stai risalendo la china, dopo un periodo di alti e bassi.
"Sto cercando di riprendermi quello che ho perso lo scorso anno nel finale, quando ho avuto un calo di rendimento. In Nazionale ho davanti due grandi giocatori come Chiellini (26) e Ranocchia, siamo in tre per due posti, spero comunque di rientrare nei progetti del mister Prandelli il più a lungo possibile".