Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Brescia, Maifredi: "Iachini non verrà confermato"

ESCLUSIVA TMW - Brescia, Maifredi: "Iachini non verrà confermato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 9 maggio 2011, 15:332011
di Raimondo De Magistris
Intervista a cura di Raffaella Bon

Brescia matematicamente in Serie B dopo la sconfitta di ieri contro il Catania. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb, il consulente tecnico delle rondinelle, Luigi Maifredi, ha parlato del futuro del tecnico Giuseppe Iachini: "Sarà al suo posto fino al termine della stagione, come è giusto che sia".

Ma si ripartirà da lui la prossima stagione?
"E' presto, anche se questa ipotesi mi sembra da scartare visto che ha detto di sentirsi allenatore da Serie A".

Cosa è successo? E' già arrivata la matematicamente retrocessione...
"Avevamo bisogno solo di un miracolo, con la sconfitta di ieri s'è solo accorciata la nostra agonia. Ora dobbiamo fare 'mea colpa' e ripartire. Ieri a Lecce si è dimostrato che le motivazioni sono importantissime".

Anche le voci sul futuro di Mazzarri hanno potuto influenzare quella sfida?
"Non credo che le voci sull'allenatore possano infastidire una squadra. Dico solo che salvarsi è più importante di una Champions già acquisita. Il Lecce aveva più fame e ha lottato per non retrocedere".

Voi dove avete sbagliato?
"Dopo una settimana in cui la squadra non è andata in ritiro ma che abbiamo cercato di preservare da qualsiasi disattenzione, la volontà era quella di vincere ma ieri non ci siamo riusciti. Forse abbiamo sentito l'eccessiva tensione che ormai era nell'aria. Mai vista una squadra del genere, per fortuna ha vinto il Lecce".

Da dove ripartire?
"Ora dobbiamo leccarci le ferite e poi cercare di programmare l'annata. Adesso non ha senso puntare il dito su qualcuno o qualcosa. Si farà poi una riunione per capire i punti negativi".

© Riproduzione riservata