Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Castagna su Damiao: "Non sarà facile per il Milan"

ESCLUSIVA TMW - Castagna su Damiao: "Non sarà facile per il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 10 ottobre 2011, 12:052011
di Marco Conterio

Ariedo Braida in Brasile fa drizzare le antenne a gran parte degli addetti ai lavori. Quando si muove, in terra carioca, il Milan non lo fa mai per caso. Tuttomercatoweb.com è andata ad approfondire un nome in particolare, quello del centravanti del Milan Leandro Damiao, con un addetto ai lavori esperto di Sudamerica, l'agente Fifa Stefano Castagna.

Partiamo da una fotografia dell'attaccante.
"E' un numero nove, con grande fisico. Può ricordare alla lontana Zlatan Ibrahimovic, anche se chiaramente ha bisogno di molto tempo. In ogni caso, è indubbio che stia facendo molto bene con la maglia dell'Internacional".

Passiamo ai parametri economici.
"Costa molto, il club di Porto Alegre credo lo valuti nell'intorno dei 20 milioni. Tanti, per un ragazzo comunque giovane e che deve affrontare la prima esperienza nel nostro continente".

Inoltre, anche l'ingaggio è importante.
"Esatto, se non vado errato si aggira sui 2 milioni, quindi guadagna già come un top player".

Il Milan può riuscire a portarlo a casa?
"Mi ripeto, per le italiane non sarà semplice prenderlo per questi motivi. Però Braida potrà sfruttare sicuramente i rapporti preferenziali con l'Internacional, da dove ha già prelevato Pato e quindi potrà lavorare senza intermediari, ma dovrà fare i conti con la concorrenza di mezza Europa".

© Riproduzione riservata