De Luca-Cesena, a.d Varese: "Può darsi"
Giuseppe De Luca è uno degli attaccanti rivelazione della serie B. Il terminale offensivo del Varese si è messo in luce fino ad attirare su se stesso l'attenzione di alcune squadre di serie A, tra cui il Cesena. Di questo ed altro Tuttomercatoweb.com ne ha parlato con l'amministratore delegato della società lombarda, Enzo Montemurro.
Dottor Montemurro, qual è la situazione di De Luca?
"Ci auguriamo possa fare ancora bene. Per lui e per noi, perché significherebbe disputare un buon campionato, con tutta la squadra. Offerte scritte non ne sono arrivate. Però qualche squadra magari ha sondato. Però è ancora presto".
Sul giocatore c'è anche il Cesena?
"Magari tramite il suo procuratore. Può essere. Però personalmente non sono stato contattato".
Può andar via a gennaio?
"No. Resterà fino a giugno. Poi si vedrà".
Quali sono gli altri gioielli in vetrina?
"Di giovani ne abbiamo. Penso a Nadarevic, che fino all'anno scorso era in crescita e adesso sta facendo vedere le sue doti. Gli altri invece ce lo teniamo nascosti per il mercato del prossimo anno (sorride,ndr)".
Quest'anno avete cambiato assetto societario. Quanto vi manca Sean Sogliano?
"Mi manca da amico. Abbiamo lavorato insieme per tre anni e quindi c'è un rapporto che va al di là del lavoro. Lui ha avuto un'offerta importante ed è andato via, al Palermo.
Però si era chiuso un ciclo, era giusto così...".
Si aspettava questi risultati dal Palermo targato Sogliano-Mangia?
"Si tratta di persone capaci che hanno un loro credo: il lavoro, nel quale gettano anima e corpo. Si, pensavo che potessero fare così bene...ognuno con il proprio ruolo, hanno qualità importanti".
Voi siete ripartiti da Milanese.
"Una squadra non è solo il direttore sportivo. Ma un'alchimia tra allenatore, campo e giocatori. Mi auguro che si possa ripetere il ciclo targato Sogliano".