Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Inzaghi jr: "Milan, Pippo sta tornando"

ESCLUSIVA TMW - Inzaghi jr: "Milan, Pippo sta tornando" TUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
lunedì 18 aprile 2011, 13:352011
di Alessio Alaimo
"Mio fratello nel doppio confronto contro il Tottenham avrebbe fatto la sua parte"

Filippo Inzaghi scalda i motori ed è pronto a trascinare il Milan nel rush finale che probabilmente consegnerà lo scudetto ai rossoneri. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb parla Simone, fratello del bomber milanista e allenatore delle giovanili della Lazio.

Inzaghi jr si pronuncia sul successo della Lazio ottenuto a Catania. "La Lazio - dice - ha giocato una grande partita e a Catania ha meritato. Adesso è al quarto posto con un punto di vantaggio sull'Udinese e sarà una lotta fino alla fine. Tanto di cappello ai friulani e alla Lazio. L'Udinese a Napoli ha fatto una grande colpo, ma anche la Lazio perché vincere a Catania è dura, il Massimino è un campo difficile. Simeone? Sta facendo bene, il Catania si salverà. Ha sempre giocato ottime partite, al di là di quella contro la Lazio che però ha meritato. Comunque gli etnei non avranno problemi a salvarsi".

Grazie all'Udinese che ieri sera ha espugnato Napoli, probabilmente, Filippo e compagni, staranno festeggiando lo scudetto. "Penso proprio di si - ammette Inzaghi jr - A questo punto lo scudetto può perderlo solo il Milan". E sul rientro di Pippo Inzaghi, Simone risponde così: "Sta lavorando sodo, mattina e pomeriggio per tornare. Ha subito un brutto infortunio, lui sta cercando di bruciare le tappe e ce la metterà tutta per rientrare prima della fine del campionato. Sicuramente sta facendo progressi, però con tutti questi impegni ravvicinati - prosegue - non è facile stabilire una data. Se contro il Tottenham sarebbe stato utile? "Si, perché nelle notti europee si trasforma sempre. Pensate che il Real ha subito tre gol, di cui due da mio fratello. Sicuramente nel doppio confronto contro il Tottenham - continua - Pippo avrebbe fatto la sua parte".

Chiosa finale da parte di Simone Inzaghi dedicata alla lotta salvezza. "Lecce e Cesena sono favorite rispetto a Sampdoria e Brescia che contro il Genoa - conclude - ha subito un brutto colpo".

© Riproduzione riservata