Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Le italiane preparano i colpi in Argentina: ecco i nomi

ESCLUSIVA TMW - Le italiane preparano i colpi in Argentina: ecco i nomi TUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
giovedì 27 ottobre 2011, 08:302011
di Luca Bargellini

Se in questi ultimi anni il Brasile è diventato mercato fertile per i club europei a caccia di difensori e centrocampisti, l'Argentina continua a sfornare grandi talenti soprattutto per il fronte offensivo. Moralez, Alvarez e Lamela sono solo gli ultimi giovani arrivati dalla terra di Diego Maradona alla conquista del calcio italiano. A breve però potrebbero essere altri i nomi protagonisti nei club di Serie A.

Iniziando dal Racing di Avellaneda, club di un'altra vecchia conoscenza del nostro pallone come Diego Pablo Simeone, i nomi di Valentin Viola (20) e Gabriel Hauche (24) sono i più interessanti per due società da sempre attente al mercato sudamericano come Napoli e Palermo. Centravanti puro il primo, più duttile ed utilizzabile anche da seconda punta il secondo. Per entrambi però le potenzialità sono sotto gli occhi di tutti.

Sempre per i rosanero c'è poi da tempo sui taccuini di Sean Sogliano, ds dei siciliani, il nome di Paulo Dybala (18) dell'Istituto Central di Cordoba. Oltre al club di Zamparini, però, sul giocatore albiceleste ci sono anche altri grandi club europei come Tottenham, Benfica e Porto.

Dalla periferia argentina, alla metropoli Buenos Aires. Sia in casa Boca che River i nomi non mancano, anche se i giocatori più richiesti sono due. Il primo è quello di Pablo Mouche (24), centravanti xeneizes che nella scorsa estate è stato corteggiato lungamente da Udinese e Catania salvo poi decidere di rimanere al club della Bombonera. Possibile un nuovo tentativo delle due italiane nel prossimo mercato?

L'altro nome "made in Buenos Aires" è della storica rivale del Boca, il "milionarios" Lucas Ocampos (17). Per lui è stato scomodato addirittura il pesantissimo paragone con Cristiano Ronaldo, mentre società del calibro di Inter, Chelsea e Bayern Monaco non perdono occasione per dimostrarsi interessate.

© Riproduzione riservata