Mandorlini, Fontana e Colonnese sulla batosta Inter
Per analizzare la batosta subita dall'Inter in Champions League per mano dello Schalke 04, la redazione di Tuttomercatoweb ha contattato tre ex nerazzurri. Partiamo con il tecnico del Verona Andrea Mandorlini: "Mi spiace vedere perdere delle partite in questo modo, sicuramente l'Inter ha dimostrato un atteggiamento troppo leggero. Sicuramente - confida Mandorlini - la condizione della squadra non è brillante, ha dimostrato diverse leggerezze in tutto il campo. La Champions ormai è perduta, resta da vedere il campionato. Leonardo penso che la prossima stagione non lo vedremo più sulla panchina nerazzurra. Sono tanti gli allenatori che potrebbero fare bene all'Inter, Mourinho ad esempio ha lasciato dei bellissimi ricordi. Capello invece non lo vedo bene all'Inter".
"La sconfitta di ieri è stata inaspettata, ma dimostra forse che la sconfitta del derby non è stata un caso". Questa la prima analisi dell'ex portiere di Inter e Palermo Alberto Fontana, dopo la batosta rimediata dall'Inter in Champions. "Ma oggi - precisa Fontana - scagliarsi contro Leonardo mi sembra esagerato, anche perchè non vedo in lui l'unico responsabile. Quando i risultati non arrivano, la colpa è da dividersi tra tutti. Ieri ho visto una squadra che ha preso molti gol, forse troppo sbilanciata in avanti. E' andata in vantaggio per due volte e si è fatta raggiungere. Ho visto le stesse difficoltà viste nel derby, con un centrocampo che è andato in difficoltà. Si è vista una squadra votata all'attacco e non a difendere. Ma dobbiamo ricordarci che lo stesso Mourinho e Capello, grandi allenatori, non si sono mai vergognati di fare giocare dei difensori al momento opportuno. Le partite si vincono anche per 1-0. L'Inter in campionato non è ancora fuori, certamente la sconfitta del derby è pesante. Parlare oggi di un futuro senza Leonardo mi sembra inopportuno, visto che tre settimane fa era intoccabile".
"L'ho vista dal vivo ero allo stadio, mi ha lasciato stupefatto - dichiara l'ex difensore interista Francesco Colonnese. Ieri si è vista una pazza Inter, era partita in vantaggio e poi si è vista recuperare e superare sul 3-2, si è vista poi una squadra senza reazione. Per me ha pagato ancora il derby dato che si è vista una squadra che non ha avuto la forza di reagire. L'Inter ha dimostrato di essere una squadra stanca, ma non è questa la vera Inter. Io credo che ormai dalla Champions non possano più farci niente ma per la lotta scudetto sono ancora in corsa visto che hanno anche partite agevoli". Leonardo rischia? "Conoscendo l'ambiente dico di si, nell'Inter contano molto i risultati, anche se è una persona per bene. Conoscendo Moratti credo che stia pensando seriamente a Guardiola".