Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nicolato: "Ecco chi è Fabio Lopes. E Tomasevic..."

ESCLUSIVA TMW - Nicolato: "Ecco chi è Fabio Lopes. E Tomasevic..."TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
giovedì 27 ottobre 2011, 07:302011
di Marco Conterio

Ad un passo da Fabio Lopes. L'affare quasi fatto per il Milan, che ha testato e provato un diciottenne che in terra portoghese è considerato il nuovo Rui Costa, è tema che Tuttomercatoweb.com ha deciso di approfondire con l'agente Francesco Nicolato, esperto di mercato lusitano. "Non credo sia un fenomeno, anche se ha doti sicuramente interessanti. E' partito dall'Estoril, poi è andato nelle giovanili del Benfica ed ora al Betis B: dietro di lui c'è la mano lunga del padre, che lo gestisce, che cerca sempre di portarlo al top. Comunque ha qualità importanti, ma potrebbe farmersi prima per un'altra tappa".

Lopes a parte, le italiane si muovono poco sul mercato portoghese.
"Esatto, ma lì non è facile acquistare giocatori. L'Inter è molto attiva, con osservatori e scout continuamente presenti sul territorio, così come il Parma".

Dovendo indicare qualche giocatore in particolare, chi segnalerebbe?
"Sicuramente Eder, un attaccante molto molto interessante della Guinea Bissau dell'Academica. Ha tanto fisico ed il fiuto del gol, ne ha già fatti quattro. E poi Ibrahim Sissoko, anche lui gioca all'Academica, è una punta del '91 che arriva dalla Costa D'Avorio. Inoltre un vero e proprio talento del Nacional Funcial...".

Prego.
"Si tratta di Zarko Tomasevic, centrale sinistro del '90, compagno di nazionale di Jovetic e Vucinic. E' già pronto per il nostro campionato e non capisco perché ancora le italiane non siano andate su di lui".

© Riproduzione riservata