Novara, Tesser fiducioso: "Ripartiamo da ieri sera..."
"Il pareggio non ci fa essere contenti o scontenti, è stata una partita sofferta e abbiamo preso ancora una volta gol, giocando contratti e non tranquilli. Nel secondo tempo non abbiamo mai subito un contropiede e il pareggio nell'economia della gara ci sta anche un po' stretto. Deve essere un punto di fiducia, di ripartenza, per ricominciare a fare punti già da domenica, contro il Lecce". Attilio Tesser, allenatore del Novara, a TuttoMercatoWeb analizza la partita pareggiata ieri dalla sua squadra, contro il Siena.
Si aspettava lo stop dell'Udinese?
"L'Udinese è un'ottima squadra, che lotterà per la Champions. Ma giocava contro il Napoli, che è una compagine competitiva. La sconfitta ci poteva stare, non c'è da sorprendersi. Il Napoli è forte e lo ha dimostrato".
E nonostante tutto, adesso, la Juventus è prima in classifica.
"Ho giocato contro Conte lo scorso campionato e il suo Siena mi ha fatto un'ottima impressione. Sicuramente la Juve è più forte dello scorso anno e la ritengo una delle squadre in lotta per la Champions. Mi aspettavo invece un po' di più dal Milan dall'inizio".
Dal mercato si aspetta rinforzi?
"Faremo qualcosa, anche perché in questo momento abbiamo delle problematiche soprattutto in difesa. Manca Lisuzzo che dovrà operarsi e Ujkani. E Ludi. Vedremo che indicazioni ci darà il campionato e poi faremo qualcosa, ma non perché siamo scontenti dei nostri calciatori".
In che reparto interverrete?
"In difesa c'è bisogno assoluto, perché Lisuzzo rimarrà fuori per tre mesi. Poi per il resto il campionato ci dirà dove intervenire".
Come reputa l'inizio di Gonzalez a Siena?
"Si sta ambientando perché arriva da una categoria inferiore. Non è un fenomeno, ma a Siena si farà valere".