Orrico: "Mihajlovic era l'uomo giusto per l'Inter"
Corrado Orrico, ex tecnico nerazzurro, confessa a Tuttomercatoweb.com quali, a suo avviso, siano i problemi dell'Inter. "Sono mali antichi, nati dopo la straordinaria stagione con Mourinho. La squadra era in simbiosi con l'allenatore e nessuno al mondo poteva sostituirlo; poi tutte quelle vittorie hanno appagato i giocatori ed era prevedibile questo calo, dopo aver raggiunto il top".
Moratti intanto accusa i fischietti.
"Gli arbitri sbagliano, con tutti, ma l'Inter è sempre guardata con un occhio di riguardo essendo una big".
Delle scelte di Ranieri e Gasperini cosa ne pensa? "L'Inter è una macchina da corsa, con giocatori strapagati, che hanno raggiunto successi incredibili. Per questo ci vuole un uomo di grande capacità agonistica ed intellettuale. Ranieri ha fatto buone cose in carriera, è una persona equilibrata, esperta, ragionevole, ma non ha quel quid giusto per dire 'ok, è l'uomo perfetto per questa squadra'".
Chi era, allora, il candidato ideale?
"Io mi aspettavo Mihajlovic. E' un drago nel carattere e nei rapporti umani, conosceva già l'ambiente, per questo non avrebbe avuto problemi ad adattarsi ed ambientarsi. Però doveva essere messo in atto un rinnovamento anche negli uomini, totale e completo, per permettere al serbo di mettere su un progetto perfetto".