Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sclosa su Balzaretti, Missiroli e il campionato

ESCLUSIVA TMW - Sclosa su Balzaretti, Missiroli e il campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro
lunedì 25 aprile 2011, 16:002011
di Alessio Alaimo

"Sicuramente le sorprese sono la Lazio e l'Udinese, che in questa stagione hanno avuto un exploit incredibile. Invece delusione la Sampdoria, perché non mi aspettavo che fosse in questa posizione di classifica". Parla così a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Claudio Sclosa. "Se secondo me Cavani andrà via o rimarrà a Napoli? Da quando è tornato in serie A - dice Sclosa - il Napoli è cresciuto notevolmente. Quello di quest'anno sarà un punto da dove partire per costruire una squadra ancora più competitiva. Nel calcio può succedere di tutto, ma penso che Cavani rimarrà in Campania".

Sclosa parla poi di due suoi assistiti, ovvero Simone Missiroli del Cagliari e Federico Balzaretti del Palermo. "Il rendimento di Missiroli? Sono molto soddisfatto, perché Simone sta disputando un ottimo campionato e ogni volta che è stato chiamato in causa ha dimostrato di poter stare nel Cagliari. Balzaretti e il Milan? Federico ha un contratto con il Palermo per altri due anni. È legato alla società rosanero, alla gente e sta facendo molto bene. I grandi club hanno potuto costatare il valore di Balzaretti, ma questo discorso può nascere solo nel caso in cui una società si interessasse a lui e poi ne parlerebbe con il Palermo. E in questo momento non c'è nessuna richiesta ufficiale. Il Milan con noi non ha fatto alcun sondaggio, il resto bisognerebbe chiederlo al Palermo. Ma al di là di tutto, credo che la cosa più importante sia lo splendido campionato di Federico, che in questo momento è il difensore esterno più forte d'Italia. Se a Palermo potrebbe esserci una rivoluzione in vista del prossimo mercato? Non credo - afferma - perché penso che a Zamparini questo giocattolo che ha costruito dia delle soddisfazioni e la partita di Coppa Italia contro il Milan è stata qualcosa di eccezionale. Poi vorrei far notare che il Palermo contro le grandi ha sempre giocato molto bene, dovrebbe solo trovare un po' di equilibrio e ripetersi contro le piccole".

Chiosa finale, da parte di Claudio Sclosa, dedicata al sogno di Silvio Berlusconi. Ovvero Cristiano Ronaldo. "Credo - dice - che quando Berlusconi si mette in testa qualcosa voglia fare di tutto per raggiungerla. Ma penso che questa pista sia difficile, anche se ciò che non accade oggi succede domani. Considerando però che Cristiano Ronaldo a Madrid, probabilmente, sta bene".

© Riproduzione riservata