Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vigiani: "Napoli? Niente allarmismi dopo Cagliari"

ESCLUSIVA TMW - Vigiani: "Napoli? Niente allarmismi dopo Cagliari"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 26 ottobre 2011, 12:152011
di Marco Conterio
fonte Intervista di Raffaella Bon

Luca Vigiani è stato un vero e proprio 'uomo di Mazzarri'. Uno dei suoi fedelissimi, prima a Pistoia in C, poi a Reggio ed a Livorno. Tuttomercatoweb.com lo ha contattato adesso che ha deciso di intraprendere una nuova carriera, magari sulle orme del maestro: quella da allenatore. "Adesso sto girando per capire meglio cosa voglia dire fare il tecnico. Mi piacerebbe, studio per prepararmi al meglio ma sono conscio che un bravo allenatore debba essere credibile soprattutto agli occhi dei propri ragazzi".
Passiamo al Napoli: vedi una squadra stanca?
"La stanchezza ci può stare, perché il Napoli ha molti nazionali che in venti giorni magari devono affrontare anche sette partite. Però non mi preoccuperei: in classifica è ben messo, in Champions pure e l'ultima gara col Cagliari non era certo semplice".
Il mercato adesso: dove intervenire?
"Non credo sia una questione di reparto, ma di squadra.

E' una squadra che sta facendo molto bene, il problema sono le tante competizioni da affrontare".
Conosci bene 'il manico' di questa squadra, ovvero mister Mazzarri. Quali sono i suoi meriti?
"L'ho avuto a Pistoia, a Reggio ed a Livorno ed è dall'inizio che sapevo potesse fare molto bene. A Napoli ha grandi meriti, ma li hanno anche un gruppo di giocatori bravi ed una società alle spalle di spessore. Difetti di Mazzarri? Difficile trovarne, è sempre andato in crescendo, avendo grande continuità. Sa trasmetterti cosa pensa e cosa vuole ed i giocatori applicano i suoi insegnamenti alla lettera".
Con l'Udinese che partita sarà?
"I friulani sono primi in classifica, dobbiamo rendergli merito per aver fatto un cammino ed una gara importante e significativa. Sarà una bella partita, combattuta".

© Riproduzione riservata