Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fedele: "Il Napoli non gioca un bel calcio sia in Italia che in Europa"

Fedele: "Il Napoli non gioca un bel calcio sia in Italia che in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
mercoledì 19 ottobre 2011, 19:402011
di Vincenzo Vitiello

Enrico Fedele è intervenuto '91° Minuto' tramissione in onda sulle frequenze di Radio Club 91, Julie Italia, Club 91 Television. Il procuratore di Paolo Cannavaro, è stato abbastanza critico nei confronti del Napoli per la prestazione fornita dagli azzurri, ieri sera, contro il Bayern Monaco. Fedele afferma, inoltre, che il Napoli non sta eprimendo un bel gioco sia in Italia che in Europa:

"Il valore degli avversari condiziona sempre molto. Il Napoli ha ripreso la partita quando non c'era -dichiara il procuratore- Mi è piaciuto molto il titolo Anema e core della Gazzetta dello sport. Con queste doti gli azzurri hanno sopperito al minore livello rispetto al Bayern Monaco. Gli azzurri non stanno giocando un bel calcio né in coppa né in campionato dove abbiamo un punto in meno dello scorso anno".

Per 80' Mazzarri non ha operato cambi.
"Quella della panchina è una storia lunga. -afferma Fedele- Le migliori alternative dovrebbero essere Pandev e Britos che sono infortunati. Mazzarri schiera i soliti dieci con l'aggiunta di Inler che ha dato un certo equilibrio, ma non è un grande campione. Quando i titolari stanno bene gli azzurri possono rendere bene".

Hamsyk non appare sempre brillantissimo così come Cavani.
"Nel 2006/07, sul quotidiano Il Mattino ho definito Hamsik un ragazzo di grandi doti tecniche, atletiche. Purtroppo è rimasto quello d'allora. Un calciatore che durante le partite si eclissa e non ha il carattere per essere il trascinatore della squadra. Il Matador non sta avendo la precisione e l'infallibilità dello scorso anno. Lui s'impegna, corre, non è stanco fisicamente, ma psicologicamente -conclude Fedele- Per centrare ai primi posti del campionato dove non ci sono grandi squadre, deve avere i tre tenori che non devono dormire per troppo tempo".