Fiorentina-Catania: i dubbi di Sinisa e Vincenzo
Nonostante manchino poco meno di due ore all'inizio di Fiorentina-Catania, sono ancora tanti i dubbi da sciogliere intorno alle due formazioni che scenderanno in campo questo pomeriggio al 'Franchi'; da un lato infatti, in casa Fiorentina sono ancora da valutare le condizioni di Valon Behrami, convocato per la sfida di oggi ma non al meglio. Dall'altro, per i siciliani c'è da fare i conti, e che conti, con un attacco che con ogni probabilità questo pomeriggio si presenterà totalmente rinnovato rispetto alle previsioni, dal momento che sia Gomez (affaticamento muscolare) sia Bergessio (non al meglio fisicamente) non saranno della partita; pertanto in attacco la formazione guidata da Montella dovrebbe presentare un innovativo tandem formato da Maxi Lopez e dal giovanissimo Catellani. Non solo: in casa Catania persiste un gravoso dubbio circa il modulo tattico che l'ex centravanti della Roma avrà intenzione di schierare questa sera, dal momento che la velocità e le pericolosità degli esterni viola Cerci e Jovetic potrebbe indurre Montella a rivoluzionare il reparto arretrato, proponendo una linea a 4 piuttosto che un più agile e consueto terzetto. Alla luce di questi possibili mutamenti, queste dovrebbero essere le squadre che questo pomeriggio scenderanno sul prato del ''Franchi'':
FIORENTINA (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami(Munari), Montolivo, Vargas; Cerci, Silva, Jovetic. A disp: Neto, De Silvestri, Nastasic, Rômulo, Munari, Lazzari, Gilardino. All: Mihajlovic.
CATANIA (4-3-3): Andujar; Bellusci, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Lodi, Almiron, Delvecchio; Maxi Lopez, Lanzafame, Catellani. A disp: Campagnolo, Sciacca, Biagianti, Ricchiuti, Catellani, López. All: Montella.