Franco Zavaglia sul futuro di Aquilani e Bovo
Il procuratore di Alberto Aquilani Franco Zavaglia è intervenuto a Sportiva sui temi del mercato:
Sulla trattativa dell´Anzhi per Samuel Eto´O: "Con i soldi si può fare tutto. Di fronte a un´offerta tale, i giocatori si possono anche mandare altrove. Poi si cerca un sostituto e si va avanti. Mi ricordo di Zidane dalla Juve al Real, con i bianconeri che poi vinsero lo scudetto ugualmente".
Sul futuro di Aquilani: "Alberto ha giocato quasi tutte le amichevoli pre-campionato del Liverpool. E´ un giocatore importante, che era nel giro della Nazionale anche prima dell´infortunio. Aspettiamo un po´ per capire se rimarrà al Liverpool o se ci sarà una pretendente dall´Italia. Adesso ha ancora tre anni di contratto e se resta in Inghilterra si toglierà delle soddisfazioni. Fiorentina? Non andava bene l´ipotesi del prestito. Stiamo cercando una soluzione definitiva e che vada bene a tutti. Se la Fiorentina, tenendo tutti i giocatori che ha come sta facendo, avesse preso Aquilani, avrebbe costruito una squadra molto importante. La Juventus non lo ha riscattato ritenendo troppo alto il prezzo del cartellino. Mister x del Milan Aquilani? Può essere un´idea".
Sul futuro di Bovo: "Non mi risulta che abbia lasciato il ritiro del Palermo. C´è stato un approccio tra le due dirigenze ma ancora nessuno ha comunicato nulla. L´interesse della Fiorentina c´è così come la trattativa, che può andare in porto. A Bovo la Fiorentina piace".