Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa: Preziosi risponde a Paolillo

Genoa: Preziosi risponde a PaolilloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 maggio 2011, 20:072011
di Redazione TMW.
fonte Diario di bordocampo - radio incontro

Ernesto Paolilo amministatore delegato dell' Inter ha dichiarato dopo l'ennesimo scontro per i diritti televisivi che  le grandi squadre non faranno più mercato con le piccole. Gli risponde il Presidente del Genoa Enrico Preziosi, intervenuto ai microfoni di Radio Incontro nel corso della trasmissione "Diario di bordocampo" : "Vuol dire che quelli che stanno facendo affari con me non ne faranno più. Quando a Milano troverete un omino che chiede la carità Piazza Duomo, quello sarò io. Penso che tutto sarà ricomposto nell'ambito di un discorso di rispetto  di buon senso - ha proseguito-  e se cosi non sarà bisognerà prende atto del fatto che le tre società  vogliono solo ed esclusivamente avere il comando".

Preziosi sposa la linea già espressa oggi dal suo collega Zamparini presidente del Palermo: " A ragione a dire che  quando la Juve stava in Serie B si stava meglio. Io arrivo a dire che  si starebbe meglio senza tutte quelle grandi che vogliono essere tali alle spese delle piccole".
Meno comprensibile per il Presidente del Genoa la posizione assunta dalla Roma in questo braccio di ferro:" Mi sembra che sul tema si sia già espresso Thomas Di Benedetto. Secondo me ha ragione, alla Roma converrebbe schierarsi con noi. Ne guadagnerebbe di più. Comunque non voglio entrare troppo nel merito di questa scelta".  
Preziosi tenta poi di allentare la tensione in vista della prossima assemblea di Lega: " I grandi club rimangono grandi perchè ogni fine stagione possono sempre contare su ingenti risorse economiche per fare mercato e sono giustamente premiate sia dal loro lavoro sia dalla loro storia. Non vogliamo creare spaccature ma armonia, riconoscendo il valore degli altri ma ci  aspettiamo che venga riconosciuto anche  il nostro peso. Contiunando a litigare nessuno  guadagnerà nulla e spero che lunedi  si inizi a ragionare. Vediamo cosa succederà in assemblea. Noi medio piccole  potremmo anche creare un comitato che vada a trattare con le cinque grandi."  
Chiuso il discorso sulla spaccatura in Lega Enrico Preziosi  annuncia quello che salvo sorprese sarà il possimo colpo di mercato per il Genoa: "Se le cinque grandi non comprano sarà un mercato molto piu prudente".  Poi in riferimento : " Rivas Lo stiamo comprando. E' un attacante uruguaiano di ventitre anni con passaporto italianissimo e  si può dire che staimo per chiudere  l'operazione  . " Cosa altro farà il Genoa nel prossimo mercato? Dipende da cosa decideranno le cinque grandi, se veramente non faranno più affari  con le piccole sarà un mercato molto più prudente..." -  si lascia sfuggire ironicamente. Quale sarà il prossimo allenatore del Genoa? :" Ho detto che vi avrei stupito ma in verità non ho ancora deciso. Annuncerò il prossimo tecnico al termine del Campionato."

In conclusione  risponde a chi lo aveva criticato per essere andato sotto la curva Genoana al termine del  derby di domenica scorsa: " In un discorso generale va sempre ricordato  che un evento sportivo prevede la vittoria e una sconfitta. E' giusto che chi vince possa festeggiare. Quando è capitato  a me di perdere me ne sono tornato a casa a testa bassa. Ma comunque domenica sono andato sotto la curva per altri motivi ee non per mancare di rispetta alla Sampdoria. Sono andato ad  applaudire i tifosi del Genoa  perchè la squadra non li aveva salutati a causa di alcune eria per delle frizioni. Mi sono sentito in dovere di rappresentare  la squadra, dunque sono tranquilo e con la coscienza a posto.