Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa-Roma 4-3, profondo giallorosso

Genoa-Roma 4-3, profondo giallorossoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
domenica 20 febbraio 2011, 17:042011
di Alessio De Silvestro

Di nuovo una Roma da psichiatra quella vista a Genoa. La squadra di Ranieri vince addirittura 3-0 nei primi 50' minuti e riesce non solo a farsi rimontare, ma addirittura a perdere una partita già vinta in soli 40' minuti scarsi. Una formazione quella giallorossa, che gioca un'ottimo primo tempo, ma poi butta tutto alle ortiche. Un incomprensibile sostituzione nella ripresa quella di Ranieri, con Loria per Borriello è lo specchio del momento romanista. Un ambiente ormai in confusione totale, allenatore compreso e una squadra senza anima e grinta per affrontare il resto del campionato. La società ormai assente e pronta alla cessione, deve comunque mettere il freno a questo disastro annunciato e richiamare tutti al loro dovere, giocatori compresi. Il rischio è quello di fare altre pessime figure e creare difficoltà a chi deve subentrare.

IL TABELLINO

Genoa: Eduardo, Rafinha, Kaladze, Dainelli, Criscito, Kucka, Rossi (63'Paloschi), Milanetto (60' Veloso), Mesto, Palacio, Floro Flores (80' Moretti). A disp: Scarpi, Antonelli, Konko, Jankovic. All. Ballardini.

Roma: Julio Sergio, Castellini, Mexes, Burdisso, Riise, Greco, Brighi, Simplicio (63' Menez) , Perrotta (9' Taddei), Borriello (70' Loria), Totti. A disp: Lobont, Juan, G. Burdisso, Pettinari. All. Ranieri.

Marcatori: 6' Mexes, 16' Burdisso, 51' Totti, 52' Palacio, 67' Paloschi, 74' Palacio, 85' Paloschi.

Note: 22180 spettatori. Ammoniti Greco, Mexes, Totti, Dainelli, Taddei. Espulso Rafinha per doppia ammonizione

Arbitro: Orsato di Schio. Assistenti: Tonolini e Petrella. Quarto uomo: Rocchi