Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gigi Simoni: "Panchina d'oro? La darei a Ranieri"

Gigi Simoni: "Panchina d'oro? La darei a Ranieri"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 7 febbraio 2011, 11:512011
di Redazione TMW.
fonte Radio Sportiva

Giornata di Panchina d´Oro, in pole Mourinho, Mazzarri e Del Neri. Intanto, a Radio Sportiva, è intervenuto uno che ha già vinto questo ambito trofeo, riservato agli allenatori, Gigi Simoni. Queste le sue dichiarazioni:
PANCHINA D´ORO - "Io tra i favoriti metterei anche Ranieri, aveva una squadra inferiore ed ha lottato alla pari l´anno scorso. Non si deve premiare chi ha la squadra più forte, ma chi - con una formazione sulla carta più debole - riesce ad esprimersi ad alti livelli. Anche Mazzarri e Del Neri hanno fatto grandi campionati ma il premio lo darei a Ranieri".
MOURINHO - "Sul piano tecnico non lo discuto, anzi condivido molte cose. Non è simpaticissimo, se vogliamo essere sinceri. È uno che a volte manca di rispetto, ha questo modo altezzoso di parlare, lo stimo come allenatore ma non mi è simpatico. Allenare una squadra come l´Inter, in questo momento, non è difficile, non ci sono grandi problemi per vincere".


INTER VS ROMA - "Tra Inter e Roma l´anno scorso c´era una differenza enorme, l´Inter aveva tanti campioni, la Roma era una grande squadra ma era inferiore, per questo dico che Ranieri ha fatto bene. Se sono arrivati fino alla fine, è evidente che chi aveva la squadra più debole, ha fatto meglio dell´altro.
STIMA - "Negli ultimi anni Mourinho non ha vinto, pur facendo bene, perché era poco stimato dai colleghi, che poi non lo hanno votato. Tra di noi si premia il rapporto che hai con un collega, non si deve premiare solo chi ha vinto".
PANCHINA D´ARGENTO - "De Canio ha fatto bene, lo conosco bene. Mi aveva sostituito a Siena. Ficcadenti? È stato bravo anche in relazione a quello che ha fatto quest´anno...".
GUBBIO - "Stiamo facendo bene...".