I Collovoti: Rocchi non ha mai "mal di pancia". A Napoli devono decidersi. Quell'ottimismo di Baldini. Inter, che mercato!
I Collovoti dopo la decima giornata
ROCCHI 10: entra e segna il suo 100esimo gol in maglia biancazzurra. Non si lamenta quando va in panchina, non ha mai "mal di pancia". A 34 anni capisce qual è il suo ruolo e si fa sempre trovare pronto. Un grande esempio!
DESTRO 9: pur essendo giovanissimo, ha grandi qualità. Splendido il suo primo gol al Chievo. Sannino domenica sera mi ha confidato che il ragazzo deve migliorare sacrificandosi di più quando la squadra gioca in trasferta. I giovani d'oggi vogliono tutto subito e in fretta.
Già Under21,prenda atto dei consigli per diventare futuro bomber da nazionale A.
RAMIREZ 8: predestinato a soli 20 anni. Lo vogliono le grandi e prima o poi ci arriverà, anche se il suo cartellino costa molto. Il Bologna vince per merito suo, può essere un punto di riferimento per una "grande" che vuole ricostruire (l'Inter?).
BASTA 7: ha raso al suolo la fascia destra da quante volte l' ha macinata. Quella fascia con lui e Isla è un punto di forza di questa bella Udinese. Tanto poi ci pensa Di Natale...
BERGESSIO 6: ha soffiato il posto al più celebrato Maxi Lopez e se questa scelta la fa Montella che di centravanti se ne intende, vuol dire che ha valore. Meno estetica e fronzoli rispetto al suo rivale, ma più cuore e corsa , quello che serve all'ottimo Catania dell'ex "aereoplanino".
ATZORI 5: la sua Samp non decolla, anzi trova inaspettate difficoltà nel campionato cadetto. Il clima nella Genova blucerchiata è pesante e lui sembra andato in confusione. Si sussurra di problemi di spogliatoio e scelte incomprensibili che stanno sempre più convincendo la società a cambiare rotta.
FERNANDEZ E FIDELEFF 4: I due sostituti di Campagnaro ed Aronica, nulla a che vedere con i due compagni "titolari". La differenza c'è e si vede, il Napoli deve decidere dove puntare con decisione: campionato o Champions League? Con queste seconde linee in campo, il messaggio è chiaro. Peccato, secondo me con questa incertezza poteva essere l'anno del Napoli, anche se c'è ancora tempo...
BALDINI 3: nel dopo partita dice: "Roma bambina, non siamo né fisicamente , né tecnicamente paragonabili al Milan. Siamo preoccupati, dobbiamo invertire la rotta". Dichiarazioni ottimistiche... da chi dice di credere o vuol farci credere che esiste un progetto. Continuo a esprimere le mie perplessità manifestate, non ora, bensì due mesi fa. Le buone intenzioni di gioco ci sono, ma con quella fase difensiva nel nostro campionato non fai molta strada.
CHIVU 2: lui dice di essere un centrale,io dico che nelle azioni di chiusura centrali non c'è quasi mai. È sempre nella posizione sbagliata, basta rivedere i due gol incassati dall'Inter con la Juve. Può anche essere un problema di reparto, ma il reparto lo fanno i singoli con le loro qualità. Con il rientro di Ranocchia e Samuel le cose almeno in difesa miglioreranno!
MERCATO INTER 1: Castagnois, Jonathan,Alvarez, Zarate, Forlan, Poli. Questi i nomi degli ultimi acquisti nell'ultimo mercato. Non c'è bisogno di aggiungere altro....
Fulvio Collovati vi aspetta questa sera dalle 20,45 sul circuito Odeon Tv (canale 177 Digitale Terrestre e canale 896 della piattaforma Sky) con la trasmissione Campionato dei Campioni. La trasmissione va in onda anche martedì (20.45), mercoledì (dalle 22.30) e la domenica sera con Stefano Peduzzi dalle 23