Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 ottobre
MILAN-ALLEGRI, RIMANDATO IL DISCORSO SUL RINNOVO Quasi un colpo di scena, anche perché sembrava l'accordo dovesse essere chiuso entro dicembre. Per il tecnico del Milan Massimiliano Allegri non è tempo di pensare al rinnovo. Una scelta arrivata dopo l'incontro con l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani. Un summit a via Turati poche settimane fa per sancire che gli obiettivi raggiunti, anche in questa circostanza, saranno determinanti circa il nuovo contratto. A rivelarlo in serata, subito dopo il successo contro il Parma arrivato senza particolari difficoltà, è stato lo stesso Allegri: "Sul rinnovo non c'è alcun problema. Preferisco arrivare a giugno, poi dopo vediamo. Con Galliani ho parlato e ho deciso che fino a giugno con lui non parlerò più di contratto".
A ROMA FIDUCIOSI SUL RINNOVO DI DE ROSSI. GIOVINCO, L'AGENTE APRE AL CHELSEA. CHIEVO, PUGGIONI NON TORNA IN CALABRIA - Daniele De Rossi probabilmente rimarrà alla Roma. Lo ha fatto intendere ieri sera, prima della partita contro il Genoa, l'amministratore delegato giallorosso, Claudio Fenucci. "Troveremo una soluzione", ha detto l'ex dirigente del Lecce. Da sottolineare che già qualche giorno fa il ds Walter Sabatini aveva lasciato più di uno spiraglio sul possibile rinnovo del centrocampista romano.
Da Londra invece suonano alcune sirene per Sebastian Giovinco. Il Chelsea chiama, Andrea D'Amico, agente della Formica Atomica, fa sapere che "dipende dal Parma". Parole che fanno trapelare il gradimento di Giovinco nei confronti della Premier League. Da un gialloblu' all'altro, sponda Chievo. Christian Puggioni rimarrà in Veneto e continuerà a ricoprire il ruolo di comprimario a Stefano Sorrentino. Niente ritorno a Reggio Calabria, dunque, per il portiere che in estate è stato accostato anche alla Sampdoria.
A Udine invece c'è Mehdi Benatia, difensore marocchino, appetito da tanti club. Claudio Vagheggi, suo procuratore, ieri ha fatto sapere che il giocatore è appetito da tanti club e quindi non solo al Napoli, che proprio ieri ha battuto i friulani per 2-0 al San Paolo. Restando in tema bianconero, Antonio Di Natale giura fedeltà all'Udinese, attraverso il suo procuratore Bruno Carpeggiani. Da segnalare infine che Marco Giampaolo continuerà ad allenare il Cesena fino a domenica prossima. Se le cose dovessero andare male, la prima scelta è Pasquale Marino.
VALENCIA, ALCACER VERSO IL REAL - CITY-TEVEZ, ROTTURA DEFINITIVA - Il Valencia rischia di perdere dopo Isco, passato in estate al Malaga, anche l'altra stella della sua Under19 ossia quel Paco Alcacer che tanto bene sta facendo con la Squadra B del Valencia. Sul calciatore ci sono Arsenal, Barcellona e Inter ma in questo momento è in vantaggio il Real Madrid. Dovrebbero essere inutili gli sforzi del club spagnolo per il rinnovo del giovane talento. In entrata, invece, il Valencia segue Marvin Martin, 23enne centrocampista del Sochaux. Si muove anche il Siviglia che a gennaio potrebbe rinforzarsi con Mathieu Chalmé, 31enne difensore del Bordeaux che da poco ha rinnovato il contratto fino al giugno 2014. In Inghilterra continua il braccio di ferro tra Tevez e il Manchester City. L'argentino, dopo la multa per 900mila euro per il rifiuto di scendere in campo nel finale di gara con il Bayern Monaco, intende querelare Roberto Mancini per diffamazione per le frasi del tecnico italiano nel post-partita. Inoltre farà ricorso per la multa. La rottura è evidente e a gennaio si aspettano offerte concrete per cedere l'attaccante. Il Tottenham guarda al futuro ed ha individuato in Paulo Dybala, 18enne attaccante argentino attualmente nelle fila dell'Istituto Atletico Central di Cordoba, un elemento di valore da far crescere. Il Queens Park Rangers riprende Clint Hill. Il 33enne difensore è stato richiamato dal prestito al Nottingham Forest. L'Az Alkmaar è pronto a mettere in vendita Simon Poulsen. Il 27enne difensore danese sarà ceduto con ogni probabilità nella finestra di mercato di gennaio: sul giocatore c'è da molto tempo l'Aston Villa.