Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Iezzo: "La prodezza di De Sanctis è fondamentale"

Iezzo: "La prodezza di De Sanctis è fondamentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 ottobre 2011, 19:452011
di Antonio Gaito
fonte Radio Sportiva

Per parlare del Napoli è intervenuto a Radio Sportiva un grande ex partenopeo, il portiere Gennaro Iezzo, che ha giocato in azzurro fino al giugno scorso:

DE SANCTIS - Morgan è stato importante nel parare il rigore perchè ha dato la possibilità al Napoli di qualificarsi: anche un punto è importante e la prodezza vale tantissimo. Lui dal punto di vista della preparazione della partita è molto pignolo e questo fa sì che disputi campionati importanti. Sui rigori poi c´è la possibilità di avere i cd delle partite, e quindi è più facile studiare gli avversari: lui lo fa insieme al suo preparatore, ma comunque al di là dello studio ci vuole l´intuito.

DOPPIO IMPEGNO - Il Napoli ha trovato il girone più difficile ma sta dimostrando grande maturità: confrontarsi alla pari con due squadoni come City e Bayern dimostra il suo valore. Certo, con due impegni si fa più fatica e non è facile, anche se il Napoli ha una buona rosa. In campionato però rimane in alta classifica perchè anche le altre squadre fanno fatica, come la Juve e l´Inter.

NAPOLI E CAGLIARI - Il Napoli al Sant´Elia ha sempre fatto fatica e poi il Cagliari è una squadra molto veloce, con giocatori aggressivi, e gioca bene a calcio. Sarà una partita difficile ma speriamo che il Napoli riesca a portarsi a casa i tre punti.

RINNOVO - Preferisco non parlarne: mi bastava una telefonata, anche di ringraziamento, ma questo non è stato fatto. Ho capito che nel calcio, come nella vita, non c´è riconoscenza, ma comunque tiferò sempre per i miei compagni e per il Napoli perchè l´ho sempre fatto. Il mio futuro non lo so, mi sto allenando con una squadra di serie D aspettando qualche chiamata. Si fa il mio nome per tante squadre ma finora nessuno mi ha chiamato.