Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il City raddoppia! L'Inter rischia di restare a mani vuote...

Il City raddoppia! L'Inter rischia di restare a mani vuote...TUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
mercoledì 18 maggio 2011, 16:202011
di Raimondo De Magistris

Carlos Tevez o Alexis Sanchez. E' questo il dilemma dell'Inter per rinforzare l'attacco in vista del prossimo anno. Serve un centravanti, un fuoriclasse che possa trascinare la squadra nei momenti di difficoltà e far fare all'attacco un ulteriore salto di qualità.
Massimo Moratti stravede per i due, l'ha detto e ribadito più volte negli ultimi mesi facendo sapere che - qualora fosse possibile - era pronto anche a un importante sacrificio economico pur di portarne almeno uno ad Appiano Gentile.
E' da questo incipit che già a gennaio sono partite le trattative. Non quella per Tevez, con il City che non aveva intenzione di lasciarlo partire a stagione in corso, ma quella per Sanchez. Marco Branca in avanscoperta, Ludovic Biabiany più un conguaglio economico superiore ai 15 milioni di euro. Larini ci ha pensato, ma alla fine - proprio come il City - ha deciso di non privare la rosa di uno dei calciatori più importanti a stagione in corso.
Si è proseguito a trattare con l'Udinese in questi mesi.

I friulani hanno ricevuto per il cileno anche altre richieste, tra cui proprio quella del City, con Mancini consapevole che Tevez era pronto ad andare via in estate. L'apache argentino a dicembre era stato chiaro: voglio lasciare Manchester e l'Italia - in primis l'Inter - era in prima fila.
Uno tra Tevez e Sanchez sarebbe arrivato quindi, era questa la consapevolezza ad Appiano Gentile. Ora però, lo scenario sembra esser bruscamente cambiato. Il successo nella Fa Cup, l'ottimo finale di stagione ha riavvicinato sensibilmente Tevez e Mancini, pronti a portare avanti il progetto City insieme anche in Champions League: "E' un attaccante fantastico - ha dichiarato il manager dei citizens - un giocatore importante che penso che resterà con noi anche la prossima stagione".
Tevez resta a Manchester, città dove presto potrebbe raggiungerlo anche Alexis Sanchez. Accelerata non decisiva del City lunedì pomeriggio, anche se l'incontro dei dirigenti dei citizens con Gino Pozzo ha chiarito una volta di più che Sanchez resta nel mirino della squadra dello sceicco Mansour.
L'Inter deve darsi una mossa quindi, Moratti rischia di restare a mani vuote...