Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, che colpo! Classe giovane e low cost

Inter, che colpo! Classe giovane e low costTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
venerdì 20 maggio 2011, 10:022011
di Gianluigi Longari

Serve qualità, serve a poco prezzo, serve un affare. Uno di quelli di cui sentir parlare alla fine della prossima stagione, quando addetti ai lavori e quant'altro, trovandosi a commentare la stagione non potrebbero che ritrovarsi a tessere le lodi di un acquisto fondamentale per un eventuale ritorno al successo.
In questo momento, Fernando non può essere un affare. Giocatore strepitoso, intendiamoci, ma ad un costo decisamente troppo ingente per non intaccare in maniera eccessiva un budget che dovrà servire a rinforzare tutti i reparti. Serve un'idea, allora, ed il più lesto di tutti a proporre quella giusta, sembra essere stato Javier Zanetti.

Il capitano dell'Inter, stando ai rumors di giornata, peraltro confermati da voci provenienti dalla Spagna, avrebbe proposto alla dirigeza la candidatura di Ever Banega: il più classico dei volanti argentini, accostato addirittura a Redondo ai tempi del suo approdo in Europa. Non inganni il fatto che già da quattro stagioni El Tanguito bazzichi tra Valencia ed Atletico Madrid, perchè la carta d'identità recita che compirà solo 23 anni il mese prossimo, e soprattutto perchè le sue qualità grandi qualità tecniche sono finalmente riuscite a sposare una continuità di rendimento da campione. Elemento ideale, dunque, per chi cerca un centrocampista in grado di far girare la squadra e che sappia dettare i tempi di gioco, potendo contare sul prezzo di favore derivante dalle cattive acque finanziare in cui naviga il Valencia, che se ne priverebbe per una cifra intorno agli 8 milioni di euro.
Pochi, anche troppo considerando le qualità del giocatore. L'Inter ha fiutato l'affare.