Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Milito: "Tifosi, vi renderemo di nuovo felici"

Inter, Milito: "Tifosi, vi renderemo di nuovo felici"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 9 agosto 2011, 17:102011
di Redazione TMW.
fonte Inter.it

"Sono contento di essere rientrato", con queste parole ha inizio l'intervista realizzata da Inter Channel al nerazzurro Diego Milito. "Dopo la Copa America ho trascorso le vacanze in famiglia, in Argentina, approfittando delle tre settimane concesse dall'allenatore, per rigenerarci in vista di un anno che sarà duro, per le tante partite che ci attendono", spiega l'attaccante nerazzurro.

"Conosco molto bene Gasperini, con lui - ha sottolineato Milito - ho trascorso un anno meraviglioso al Genoa, dove abbiamo raggiunto degli obiettivi importanti, come l'Europa League. Ovviamente sono contento per lui, che ora è diventato l'allenatore dell'Inter. Merita davvero di sedere sulla panchina di una grande squadra: i miei compagni ed io faremo di tutto per raggiungere obiettivi importanti insieme a lui. È un ottimo allenatore, molto preparato, questo è sotto gli occhi di tutti. Nelle squadre in cui è stato prima ha fatto bene ovunque, è davvero un grande allenatore, ma questo non lo scopro io".

Con Milito si tocca anche l'argomento Copa America, l'attaccante non nasconde di sentirsi "deluso, per il fatto che l'Argentina sia uscita ai quarti di finale da una Coppa che volevamo vincere, tanto più visto che si giocava in casa nostra e visto che avevamo una squadra attrezzata per vincere. L'amarezza è poi stata doppia anche per il fatto di non aver giocato, anche se stare lì mi ha comunque permesso di allenarmi e di stare bene. Ho continuato a lavorare e credo che mi abbia fatto bene. Adesso cercherò di mettermi in forma subito, per essere a disposizione del mister. Ho tantissima voglia di mettermi subito alle spalle un'annata difficile come quella scorsa. Ho tanta voglia e sono molto fiducioso, spero che quest'anno gli infortuni non mi tormentino. Voglio fare una buona preparazione e cercare di dare una grossa mano a questa squadra".

Infine, un appello ai tifosi: "State tranquilli, la nostra squadra darà tutta se stessa, come ha sempre fatto. Cercherà sempre di vincere e dare il massimo, come è giusto che sia per la storia dell'Inter. Abbiamo una rosa competitiva e daremo il massimo. Si sente tanto parlare tra tv e giornali di mercato, anche in uscita, ma io sono fiducioso perché abbiamo un organico importante e di grande valore. Sono sicuro che quest'anno faremo un grande campionato e una grande Champions League. La squadra è forte, il gruppo è forte, daremo ai tifosi grandi soddisfazioni".