Inter: ora c'è anche chi parla di scudetto
Claudio Ranieri lo aveva già detto, ma ora lo ribadisce, e al coro inizia ad aggiungersi anche qualche giocatore: lo scudetto non è un sogno irrealizzabile.
Le due vittorie consecutive contro Lille e Chievo hanno ridato un po' di fiducia a un ambiente moralmente devastato da un inizio di stagione da incubo, la vetta della classifica è ancora lontana, ma evidentemente tra i campioni del mondo inizia a diffondersi la speranza di essere più vicini alla fine del tunnel rispetto a qualche giorno fa.
Tutto ciò nonostante i primi tre punti casalinghi in campionato siano stati conquistati contro il Chievo, che, con tutto il rispetto per gli uomini di Di Carlo, non è certo il Barcellona.
Inoltre, sebbene sembri procedere bene il reintegro di Maicon e Sneijder dopo i rispettivi infortuni, più in generale il gioco della squadra non è ancora lontanamente paragonabile a quello dell'Inter che vinceva in Italia e in Europa, così come la condizione fisica, tuttora approssimativa e inaffidabile.
I vecchi problemi non sono stati risolti, l'età media della rosa non può diminuire da un giorno all'altro, i nuovi restano ad oggi operazioni di mercato più che discutibili, e in una serie A che avanza a piccoli passi, più di un'avversaria sembra avere comunque più gambe, più idee e più motivazioni dei nerazzurri. Tuttavia, almeno una leggera schiarita c'è stata, e mister Ranieri e i suoi ragazzi sono dunque autorizzati a guardare al futuro con un po' di ottimismo.