Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Aguero, Marotta ci prova! La stagione dell'Atletico aiuta l'affare...

Juve-Aguero, Marotta ci prova! La stagione dell'Atletico aiuta l'affare...TUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
martedì 17 maggio 2011, 16:312011
di Raimondo De Magistris

Magari si dirà che il discorso è caduto esclusivamente sul futuro di Momo Sissoko, ma pensare che nella riunione nella sede della Juventus in corso Galileo Ferraris tra Marotta, Agnelli, Paratici e José Sequi non si sia parlato - e si continui a parlare mentre stiamo scrivendo - anche di Sergio Aguero è praticamente impossibile.
Il rappresentante della IMG è arrivato per discutere dei suoi assistiti, per delineare possibili strategie di mercato. La Juventus, dopo le rassicurazioni della Exor circa la possibilità di poter investire per l'acquisto di calciatori, ha chiesto informazioni sull'argentino e non solo. Tanti i calciatori nel mirino: sondaggio per Tevez, incontro col Real Madrid per parlare anche di Benzema, ora l'incontro con un rappresentante della società che gestisce il calciatore.
Tra i tre acquisti quello di Aguero è certamente il più fattibile, l'unico che non vedrebbe il trasferimento alla Juventus come un declassamento. Difficile infatti che calciatori come Benzema e Tevez possano accettare un progetto che non contempli al suo interno la massima vetrina europea dopo averla conquistata sul campo, molto più semplice per Aguero che, dopo il successo dell'Europa League nel 2009, non è ancora riuscito a imporsi nel massimo palcoscenico continentale.

L'Atletico Madrid infatti, chiuderà la stagione con tutta probabilità al settimo posto. Se i colchoneros riescono a superare proprio nel finale Athletic Bilbao e Siviglia quinti, di sicuro però sono fuori dai preliminari di Champions League.
Pensa quindi a lui la Juventus, per dare il via a quel mercato di qualità tanto auspicato da Marotta ma che, al momento, non ha ancora visto l'arrivo di nessun campione. Aguero come possibile uomo della svolta. Un affare dispendioso che però più di ogni altro gesto potrebbe mettere in luce la volontà della dirigenza bianconera di invertire la tendenza degli ultimi anni.