Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, guarda il tuo ex: il ritorno in Germania è un fallimento...

Juve, guarda il tuo ex: il ritorno in Germania è un fallimento...TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 8 febbraio 2011, 17:202011
di Raimondo De Magistris

Disfarsene un anno dopo aver speso 25 milioni di euro per prelevarlo dal Werder Brema. Anche a costo di rimetterci 10 milioni di euro pur di darlo via a titolo definitivo. La nuova dirigenza bianconera in estate non ha voluto sapere ragioni. Diego via fin da subito, in nome di un nuovo modulo di gioco che non prevedeva l'inserimento di un trequartista.
Diego torna in Germania, e non risparmia ripetute dichiarazioni al veleno nei confronti di una società che mai ha veramente deciso di puntare su di lui.
A giudicare però dai risultati ottenuti dal brasiliano al Wolfsburg in questa prima parte di stagione, la decisione estiva della società bianconera non è sembrata poi così errata. Rimetterci dieci milioni di euro in dodici mesi significa incorrere in una pesante minusvalenza, ma i risultati che il calciatore sta ora conseguendo dimostrano che le colpe sono più da attribuire alla precedente gestione, che aveva deciso di gestire una cifra così importante per un calciatore che dopo Brema sembra essersi un po' smarrito.
Quattro gol in 21 giornate, il Wolfsburg attualmente occupa la 12esima posizione in classifica con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.

Diego, in coppia con Dzeko nella prima parte di stagione, non è riuscito a incidere nell'economia di una squadra che dopo aver vinto il titolo due stagioni fa voleva in questa annata tornare al vertice del calcio tedesco.
Nell'ultima giornata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Diego ruba il pallone a Patrick Helmes, calciatore designato per calciare i rigori, e fallisce dagli undici metri l'occasione per riportare la sfida contro l'Hannover sui binari dell'equilibrio.
Ladro di rigori, per giunta con la mira sbagliata... Una decisione che ha fatto infervorare i dirigenti del club della Wolkswagen che hanno decidere di fermare per un turno il calciatore. Con tutta probabilità per Diego sarà prevista nei prossimi giorni anche una multa di 100mila euro. La Juventus osserva, non senza un pizzico di soddisfazione. Anche alla luce delle continue critiche del giocatore nei confronti del club bianconero...