Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, piano di guerra: ecco tutti i talenti osservati nei prossimi giorni

Juve, piano di guerra: ecco tutti i talenti osservati nei prossimi giorniTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 7 ottobre 2011, 10:502011
di Gianluigi Longari

Non chiamiamoli sogni di mercato, perchè allo stato attuale delle cose, non lo sono ancora. Definire però quelli che si terranno in questi giorni dedicati alle Nazionali come primi contatti esplorativi, utili a gettare le fondamenta per trattative che nel futuro potrebbero avere seguito, appare una formula più che lecita. Soprattutto in relazione a quelle che sono le intenzioni in questo senso da parte della Juventus.
Che dalle parti di corso Galileo Ferraris la parola d'ordine sia "programmazione", è una realtà indiscussa partorita dallo Juventus Stadium, ma alimentata da scelte precise e dettagliate, come quella di spedire la capillare rete di osservatori capitanata da Fabio Paratici in giro per l'Europa. Obiettivo: la valutazione di prospetti o talenti, in grado di divenire le future ossessioni di mercato bianconere. Julian Draxler, per fare il primo nome, non è nella lista dei convocati per la sfida di Istanbul, ma è uno dei profili tenuti sotto la più stretta osservazione.

Chi piace da sempre, è invece quel Mats Hummels su cui anche l'Inter sembra avere acceso i riflettori nell'ultimo periodo: prendere vantaggio già nel mese di ottobre potrebbe fare la differenza al momento dell'assalto al Borussia Dortmund. Un assalto impossibile, sempre alla stessa squadra, avrebbe per oggetto quel Mario Gotze ormai entrato di diritto tra i giocatori più promettenti del continente, e per questo semi irraggiungibile dalle scarse potenzialità economiche del nostro campionato, specie stante la sua volontà di non muoversi da Dortmund, almeno per ora. Meglio rivolgersi alla difesa, allora, laddove il centrale del Psv Ehindoven Erik Peters potrebbe rappresentare la soluzione ai problemi arretrati che stanno costringendo Chiellini a fare la spola tra fascia sinistra e cuore della retroguardia juventina. Tanti nomi per un solo destino, almeno nelle intenzioni di Marotta e soci. Meglio iniziare a guadagnare terreno.