Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, debutto al Menti a rischio?

Juve Stabia, debutto al Menti a rischio?
venerdì 26 agosto 2011, 10:532011
di Alessandro Landolfi
fonte resport.it

Il Menti non è ancora omologato per ospitare le prossime gare di campionato. Almeno fino ad oggi. La notizia, agghiacciante per i tifosi della Juve Stabia, arriva direttamente dal sito ufficiale della Lega di Serie B. Nella giornata di ieri, infatti, è stato divulgato un comunicato ufficiale che elencava le squadre partecipanti al prossimo campionato con gli annessi stadi.

Alla S.S. Juve Stabia non corrispondeva il Romeo Menti di Castellammare, bensì il Partenio di Avellino. Insomma, stando al comunicato diramato nella giornata di ieri, il match con il Verona, in programma mercoledì 31 agosto, dovrebbe disputarsi in Irpinia. Tuttavia, è già cominciata la corsa contro il tempo per scongiurare il pericolo che l'esordio interno della Juve Stabia in Serie B, atteso da sessant'anni, non si giochi al Menti. Dall'amministrazione comunale fanno sapere che non dovrebbero esserci problemi. Nella giornata di ieri, infatti, sarebbero stati inviati alcuni documenti che mancavano per completare l'iter burocratico da consegnare alla Commissione degli impianti sportivi, guidata dall'ex arbitro Longhi. Insomma, almeno con la Lega dovrebbe essere stato tutto risolto nella giornata di ieri.

L'unico e vero ostacolo da superare riguarderebbe l'illuminazione. Infatti, Sky che ha acquistato i diritti per trasmettere in diretta le gare del campionato di Serie B non avrebbe ritenuto sufficiente l'impianto d'illuminazione del Romeo Menti e avrebbe chiesto alla Lega di far adeguare lo stadio stabiese agli altri stadi della Serie B. Già quest'oggi, fanno sapere dal comune, dovrebbero essere installati i nuovi riflettori. Dopo l'installazione del nuovo impianto d'illuminazione e le dovute prove generali, l'azienda che si occuperà dell'intervento al Menti dovrebbe rilasciare la documentazione necessaria da inoltrare alla Lega. Solo quando questo certificato sarà pronto, arriverà anche l'ok di Sky per giocare le gare interne della Juve Stabia al Menti. Insomma, ci sono dei margini per scongiurare un debutto della Juve Stabia lontano da Castellammare, ma è chiaro che bisogna accelerare i tempi. L'amministrazione comunale, la Juve Stabia e coloro che sono impegnati nei lavori del Menti, sono attesi da un vero e proprio tour de force. All'appuntamento del 31 agosto, quando è in programma Juve Stabia-Verona, mancano appena 5 giorni.