Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Di Cuonzo e Raimondi: "Recupereremo la penalizzazione"

Juve Stabia, Di Cuonzo e Raimondi: "Recupereremo la penalizzazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 ottobre 2011, 18:062011
di Alessandro Landolfi
fonte ss.juvestabia.it

Nella consueta conferenza stampa di inizio settimana, sono intervenuti il difensore Stefano Dicuonzo e l'attaccante Andrea Raimondi. A rispondere per primo alle domande dei rappesentantii degli Organi d'Informazione è il difensore Stefano Dicuonzo, che sabato affronterà nel match contro il Torino una partita importante a livello personale, essendo nato proprio nel capoluogo piemontese: "Ci sarà sicuramente un pò di emozione, visto che lì ho amici e parenti, ma sono tranquillo e pronto a dare il massimo per portare a casa quanti più punti possibili". Nel pomeriggio la Commissione Disciplinare ha emesso la sentenza di cinque punti di penalizzazione per la società stabiese, ma il numero 29 non si abbatte, promettendo di recupare il terreno perduto sul campo: "Faremo altri punti per risalire la classifica dopo la penalizzazione. Dopo quattro vittorie consecutive so che è difficile continuare il trend positivo, ma la sentenza può essere uno stimolo per fare ancora meglio sia in allenamento che in partita. Ora sarà importante rimanere concentrati per non perdere mai di vista il nostro obiettivo".
Mister Braglia ha trovato un nuovo ruolo per lui, quello di terzino sinistro, che sta esaltando le sue caratteristiche facendo fare marcia indietro anche a chi lo criticava: "A sinistra mi trovo bene, ci ho giocato anche altre volte ma è stato bravo il Mister a capire che la posizione avrebbe potuto esaltarmi. Le critiche mi davano fastidio - prosegue Dicuonzo - perchè io faccio il massimo ogni volta che scendo in campo, poi ci sta giocare a volte bene ed altre male, ma non si può dicutere il fatto che io abbia sempre dato il 100%". A prendere poi la parola è l'attaccante Andrea Raimondi, reduce dall'ennesima ottima prestazione contro l'Ascoli: "E' un bel momento, farò tutto il possibile per farlo continuare, impegnadomi sul campo.

Qui a Castellammare ho imparato tanto, grazie alla fiducia che sia il Mister che l'ambiente hanno sempre avuto in me. E' giunto il momento di dimostrare che questa fiducia era ben riposta." L'attaccante è dispiaciuto per la penalizzazione, ma promette di lavorare sodo per recuperare al più presto i cinque punti:" Questa penalizzazione fa rabbia perchè brucia molto del lavoro che abbiamo fatto, ma non è il caso di buttarsi giù, io sicuramente non lo farò: dobbiamo lavorare duramente per conquistare il più in fretta possibile i punti che ci faranno conquistare la salvezza". Braglia lo utilizza spesso nell'ultima mezz'ora dei match, ma per l'ex Padova non sembra essere un grosso problema: "Ho parlato col Mister, che mi ha chiesto cosa ne pensavo del minutaggio, ed io in tutta sincerità gli ho risposto che accettavo qualsiasi sua decisione, perchè se giocare gli ultimi trenta minuti delle partite può aiutare la Juve Stabia, per me non ci sono problemi". Dopo le buone prestazioni fornite con le Vespe, sonon arrivati i complimenti di Fabio Quagliarella, e la convocazione con la B-Italia: "L'esperienza con la Nazionale è stata bella ed importante, ho già fatto parte del gurppo delle giovanili nazionali, era un ambiente che mi mancava. Le parole di Fabio mi hanno fatto piacere, lo ammiro molto perchè è un grande campione, i complimenti fatti da lui hanno un peso diverso". Chiusura sulla partita di Sabato con il Torino: "Non mi spaventa, vogliamo vincere per dimostrare di meritare questa categoria. Se diamo il massimo non dobbiamo avere paura di nessuno, nemmeno di grandi squadre come Torino e Sampdoria".