Juve Stabia, grande vittoria nonostante Palazzi
La Juve Stabia risponde sul campo con un'altra gagliarda prestazione alla richiesta di penalizzazione di nove punti del procuratore Palazzi. I 5000 del Menti accolgono in segno di protesta i propri beniamini sventolando in tutti i settori migliaia di fazzoletti bianchi e la Juve Stabia non ha deluso le attese mettendo a segno la quarta vittoria consecutiva contro un Ascoli che mai aveva perso in trasferta. Nel primo tempo, Sau prima e Mbagoku poi, quest'ultimo con un goal da cineteca, hanno steso i marchigiani che hanno messo a segno il goal del definitivo 2-1 ad inizio ripresa con Soncin.
A fine gara il tecnico della Juve Stabia Piero Braglia è soddisfatto: "Abbiamo fatto una grande gara e devo ringraziare i miei ragazzi. Sono giocatori che mi seguono al cento per cento, dediti al lavoro, ed oggi hanno dimostrato di saper anche soffrire e per vincere le gare bisogna avere anche questa qualità. L'unica pecca di oggi è che non abbiamo chiuso prima la gara sprecando troppo sotto porta. La sostituzione di Mbakogu? Ho preferito tenere in campo Sau che seppur stanco è più capace di soffrire. Quando Mbakogu mi dimostrerà di saper fare anche questo non verrà più sostituito. Per quanto riguarda la penalizzazione posso solo dire che non si può mortificare un gruppo che lavora da più di un anno e mezzo duramente, che sul campo si è conquistata una promozione e che si sta facendo valere anche in serie B. Noi non c'entriamo niente con tutto questo".
I due match winner sono ovviamente contenti: "Non sono ancora al cento per cento, ma sono contento della vittoria di oggi - ha dichiarato Sau - sono sicuro che se giochiamo in questo modo arriveremo lontano. Il rischio penalizzazione? Questo gruppo non c'entra niente con tutto questo.
I nostri presidenti ci tuteleranno, a noi spetta solo scendere in campo e fare il meglio possibile".
Anche Mbagoku è entusiasta: "Sono contento per il mio terzo goal e soprattutto per la squadra. Stiamo facendo bene, speriamo di continuare così. Braglia dice che non so soffrire? Significa che dovrò impegnarmi anche ancora di più e lavorare per fargli cambiare idea".
A parlare anche il tecnico dell'Ascoli Castori: "Oggi eravamo troppo molli. Abbiamo pagato l'inizio aggressivo della Juve Stabia e poi abbiamo sbagliato sul goal di Mbagoku. Non possiamo permettere che la nostra difesa venga bucata in questo modo".
Sulla sponda ascolana molto critico è anche Soncin: "Oggi non siamo stati i soliti. Non siamo stati aggressivi come sempre. Sono convinto, però, che a Castellammare molte squadre lasceranno le penne. La sostituzione di Castori? L'accetto, sono ad Ascoli per essere a disposizione del mister e della squadra".