Juve, un nome che cambia tutto: svolta in mediana
La nuova Juve passerà anche e soprattutto dalla fantasia. Quella dei dirigenti in fase di mercato, senza dubbio, ma anche e soprattutto quella del proprio centrocampo, che a dispetto dei corridori tutto fisico e dinamismo che accompagnano ora Aquilani, l'unico regista presente in rosa, vedrà almeno due giocatori dai piedi buoni uno al fianco dell'altro.
In attesa di buone notizie da Liverpool in relazione ad uno sconto per il riscatto del centrocampista romano, infatti, Marotta ha già iniziato a cautelarsi lanciando la sfida alle milanesi per Riccardo Montolivo.
Potrebbe essere lui il colpo bianconero, il giocatore in grado di cambiare l'impostazione tecnica di un centrocampo ad oggi lontanissimo dal livello qualitativo di quelli del gotha del calcio europeo.
Accoppiando i due centrali dai piedi buoni, sarebbe di rigore un cambio di modulo rispetto al 4-4-2 attuale, ma la duttilità dei vari Marchisio e Krasic lascia buone prospettive anche da questo punto di vista. L'obiettivo numero uno, adesso,è quello di rendere queste prospettive reali.