Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus e Inter, ecco l'occasione da non farsi scappare!

Juventus e Inter, ecco l'occasione da non farsi scappare!TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Gori
venerdì 25 marzo 2011, 12:252011
di Raimondo De Magistris

Dal 4-2-3-1, al 4-3-3, passando per il 4-4-2. Il peruviano Jefferson Farfan è un calciatore che sulla corsia destra può coprire diversi ruoli. Esterno di centrocampo e ala offensiva per lui fa davvero poca differenza. Agile e veloce, Farfan è uno di quei calciatori che può scardinare la difese avversarie con le sue giocate e con i suoi assist al bacio per le punte. Un calciatore importante quindi, che a giugno lascerà lo Schalke 04.
Sembrava dovesse andar via da Gelsenchirken già a gennaio, poi saltò tutto ma quell'addio è stato solo rinviato. In estate, quando mancherà solo un anno dalla naturale scadenza del contratto col club tedesco, Farfan andrà via. L'ha già annunciato il suo agente, l'ha ribadito lui stesso in una dichiarazione che non lascia spazio a ulteriori interpretazioni: "Il mio futuro? Lontano dalla Germania. A gennaio avevo un'offerta dall'Atletico Madrid e avevo tutte le intenzioni di accettarla, ma dopo aver parlato con l'allenatore decisi di rimanere.

Magath mi disse che sarebbe stato un errore lasciare lo Schalke prima dell'estate. Alla fine aveva ragione lui e ho fatto bene a restare. Ora ho ricevuto altre offerte da varie squadre, ma le mie prime scelte sono Spagna e Italia".
Già Spagna e Italia, perché anche a gennaio i sondaggi dal nostro paese per l'esterno peruviano non sono mancati. In primis la Juventus, ma anche l'Inter, sempre alla ricerca di esterni d'attacco che possano alternarsi a quelli attualmente presenti in rosa.
Il prezzo del 26enne sudamericano non è inferiore ai 10 milioni di euro. A dodici mesi dalla scadenza del contratto, col calciatore che ha già detto a tutti di voler andar via, uno sconto sul cartellino è però cosa probabile. Juventus e Inter, approfittatene!