Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Estigarribia: "Dimostrerò sul campo le mie qualità"

Juventus, Estigarribia: "Dimostrerò sul campo le mie qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
lunedì 29 agosto 2011, 09:192011
di Redazione TMW.
fonte tuttojuve.com

L'esterno paraguayano, Marcelo Estigarribia, ha rilasciato le sue prime parole da giocatore bianconero in una video-intervista pubblicata su Juventus.com. La redazione di TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni:
"Provo una grande emozione. Ho molta voglia di vivere questo sogno che finalmente è diventato realtà. Ho voglia di sfruttare questo momento, bellissimo e inaspettato, uno di quei momenti che soltanto il calcio può offrire".

Che cosa conosci del campionato italiano?
"Conosco le squadre che conoscono tutti. Del campionato italiano conosco la Juve, l'Inter e il Milan, le tre grandi squadre italiane, tra le cinque più importanti del mondo. Quindi sono molto orgoglioso di essere qui alla Juve. Ma adesso tocca soltanto a me dimostrare perchè sono alla Juve".

Che cosa conosci della Juve e dei suoi giocatori?
"So che la Juve ha vinto molto, sia a livello nazionale che internazionale. Possiede grandi giocatori che hanno vinto la Champions League e i Mondiali. E' una squadra che ha avuto un percorso impressionante. Quello che io devo fare è cercare di sfruttare questo momento, vivendo giorno per giorno e imparando dai miei compagni, in modo da continuare a crescere come calciatore e come uomo".

L'esperienza in Argentina è stata utile?
"Si è stato fantastico. Nell'ultimo campionato ho giocato praticamente tutti gli incontri, sia nazionali che internazionali. Mi ha fatto molto piacere. Adesso devo dimostrare il perchè giocavo in Argentina e nella Coppa America. Ho fatto bene, ho giocato tutte le gare e adesso devo dimostrare che con la Juve posso vivere un momento importante".

E nella Coppa America hai dimostrato di essere uno dei giocatori più in forma, anche nella partita con il Brasile...
"Sì, è vero. Fortunatamente la Coppa America è andata abbastanza bene, siamo arrivati in finale e non è una cosa che capita abitualmente. Abbiamo perso, ma abbiamo mantenuto alto il nome del Paraguay. Credo che anche grazie a questo risultato si sia realizzato il mio sogno di venire alla Juve. Grazie ai miei sacrifici, ma anche grazie al fatto di essere stato in forma durante la Coppa America".

Che tipo di giocatore sei?
"Sono un giocatore aggressivo, cerco sempre di muovermi in avanti, lotto su ogni pallone, cercando di approfittare di ogni occasione. Non mi mancano mai forza e muscoli".

Un saluto ai tifosi della Juventus...
"Saluto tutti e voglio dire ai tifosi che darò tutto me stesso, non soltanto a parole: sul campo dimostrerò le mie qualità e il motivo per cui sono stato scelto dalla Juventus".