Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, tutto sul futuro dei tuoi centrocampisti

Juventus, tutto sul futuro dei tuoi centrocampistiTUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
venerdì 25 febbraio 2011, 14:052011
di Raimondo De Magistris

Rimpiazzi sulla mediana. Quello che potrebbe vivere la Juventus in estate è un vero e proprio avvicendamento di tutti i centrocampisti centrali attualmente presenti. in rosa. Da Sissoko a Felipe Melo, passando per Alberto Aquilani. Senza contare il discorso riguardante il rinnovo del contratto di Claudio Marchisio.
La Juventus è pronta a una massiccia sostituzione, per ricostruire un reparto da cui ci aspettava di più. Ogni calciatore è però un capitolo a sé. Valutiamo quindi singolarmente la situazioni di tutti i centrocampisti centrali bianconeri.

Felipe Melo - Al momento ha pochissimo mercato. O meglio, lo avrebbe, ma non alle cifre richieste da Giuseppe Marotta. La Juventus, dopo aver speso 25 milioni nell'estate 2009 per portarlo a Vinovo, valuta il calciatore almeno 18. Offerta che al momento nessuno ha intenzione di fare. Questo non esclude però che il brasiliano stuzzichi il palato di diversi club. E' il caso del Real di Mourinho ma anche dell'Inter. La cessione alle cifre richieste al momento è improponibile, ma con l'inserimento nella trattativa delle giuste contropartite tecniche - Santon con l'Inter; Drenthe, Diarra o, addirittura, Benzema col Real Madrid - l'affare può concludersi.

Mohamed Sissoko - La sua cessione in estate pare scontata. Sissoko, in realtà, sembrava dovesse lasciare Vinovo già a gennaio. Genoa, Schalke 04 le squadre che l'avevano esplicitamente richiesto. Tutto si è concluso con un nulla di fatto, ma per l'estate sono già arrivati i primi sondaggi: Cska Mosca e, nuovamente, lo Schalke 04.

Alberto Aquilani - Tutto ruota attorno alla cifra del riscatto. Impossibile, come erroneamente paventato da alcuni siti inglesi, un suo ritorno alla Roma. La questione è abbastanza semplice: il Liverpool vuole i 16 milioni pattuiti al momento dell'accordo, Marotta non vorrebbe spenderne più di 13 e mezzo per riscattarlo. Una sintesi al momento è difficile da raggiungere, e per questo, probabilmente già a marzo cominceranno i primi contatti tra i due club. Dilazionare il pagamento in più anni potrebbe essere un'alternativa.

Claudio Marchisio - Una sua partenza, almeno per il momento, è senza dubbio da escludere. Eppure il rebus contratto è ancora tutto da risolvere. Marchisio ha un accordo fino a giugno 2014, ma ha anche uno degli ingaggi più bassi dei calciatori presenti in rosa: un milione di euro, meno anche di panchinari come Motta, Grosso, Grygera e Salihamidzic. Una situazione che al centrocampista della Nazionale non va giù. Le due parti hanno già avviato i primi contatti per discutere del rinnovo. La fumata bianca però, è ancora lontana...