Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter c'è: Fiorentina battuta 3-1

L'Inter c'è: Fiorentina battuta 3-1TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
domenica 8 maggio 2011, 16:542011
di Alessio Milone

Due gol nel primo tempo, uno nella ripresa, e l'Inter fa suo il match contro una Fiorentina propositiva, ma incapace di pungere a dovere. I nerazzurri guadagnano due, inutili, punti nei confronti di un Milan già campione, ma soprattutto ipotecano una preziosa seconda posizione, a causa del contemporaneo flop del Napoli in quel di Lecce.

Leonardo lancia Coutinho dal primo minuto, affiancandolo a Eto'o e Pazzini in un tridente dinamico e pungente. Nella Fiorentina, come consuetudine, Gilardino punta, Cerci e Vargas a manovrare sugli esterni. Partita subito entusiasmante, con due traverse nel giro di un quarto d'ora: prima di Gilardino, che si gira su assist di Cerci e tira, poi di Pazzini, che nello stretto riesce a calciare colpendo il legno superiore. Match acceso, con l'Inter che spinge e la Fiorentina che contiene e riparte. Ma sono i nerazzurri a pungere: prima con Pazzini, che sfrutta un assist al bacio di Eto'o per insaccarla in girata alle spalle di Boruc, poi con Cambiasso, che sempre su cross del camerunese la spizza quel tanto che basta per superare l'estremo difensore viola. Il quale, successivamente, è bravissimo su Coutinho e Maicon, evitando un passivo peggiore alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, il ritmo cala. Gilardino va vicinissimo al gol su grande assist di Montolivo, poi è lo stesso attaccante ad accorciare le distanze, al 74', con un gran sinistro susseguente a uno stop. Ma è Coutinho a ristabilire i due gol di scarto, sfruttando appieno un assist perfetto di Cambiasso. Tre a uno, e match che si conclude così: l'Inter fa sempre più suo il secondo posto; la Fiorentina, invece, non riesce a bissare quanto di buono fatto vedere una settimana fa con l'Udinese.