La Lazio in Paradiso
La Roma capitombola nei secondi finali alla carica della Lazio. Riesce la squadra di Luis Enrique solo in parte a resistere alla forza della Lazio, che però con Klose raddoppia e mette sul 2-1 il risultato della gloria. Grande la partita della Lazio che non ha avuto timori reverenziali, anzi in alcune circostanze poteva addirittura raddoppiare prima prendendo un palo e una traversa nel secondo tempo. Il rigore per la Lazio ha dato la carica alla squadra di Reja, che con l'espulsione di Kjaer ha ritrovato vigore e sicurezza. Alla fine la Lazio spezza il ciclo positivo della Roma e dopo cinque derby arriva la vittoria della formazione biancazzurra.
IL TABELLINO
LAZIO-ROMA 2-1
Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu (1' st Lulic); Gonzalez (14' st Mauri), Ledesma, Brocchi (30' st Matuzalem); Hernanes; Klose, Cissé. A disp.: Bizzarri, Stankevicius, Sculli, Rocchi. All.: Reja.
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi (37' Cassetti), Kjaer, Heinze, José Angel; Gago, De Rossi, Perrotta (7' st Burdisso); Pjanic; Osvaldo, Bojan (28' st Pizarro). A disp.: Curci, Lamela, Borini, Borriello. All.: Luis Enrique.
Arbitro: Tagliavento, (Terni).
Marcatori: 6' Osvaldo (R), 6' st rig. Hernanes (L), 48' st Klose (L)
Ammoniti: Brocchi, Cissé (L); Osvaldo, Perrotta, De Rossi, Cassetti (R)
Espulsi: 5' st Kjaer (R) per gioco scorretto
Note: Espulso KJAER al 5′del secondo tempo. Ammoniti: Osvaldo, Perrotta, De Rossi, Cissè, Cassetti, Brocchi.
Recupero: 3′pt, 3′st.