Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Klose: "Se verrò non deluderò il popolo biancoazzurro"

Lazio, Klose: "Se verrò non deluderò il  popolo biancoazzurro"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 31 maggio 2011, 12:342011
di Vincenzo Vitiello
fonte Golmania.it

La redazione di Golmania attraverso un suo collaboratore a Monaco è riuscita ad avvicinare Miroslav Klose e a fargli qualche domanda sul suo futuro lontano dal Bayern Monaco:

Klose si dice che hai sul tavolo diverse offerte d'ingaggio vero? E tra queste offerte c'è anche quella della Lazio?
"Diciamo che sto valutando delle offerte, la Lazio è tra queste offerte"

Miroslav tu sei stato a Roma nei giorni scorsi?
"Io e mia moglie siamo stati a Roma in vacanza e la città è fantastica, anche il cibo è speciale"

Il Bayer ti aveva offerto un rinnovo eppure hai deciso di andar via ugualmente come mai?
"Al Bayern ormai non ero più nei loro progetti tecnici ed io il prossimo anno voglio ancora essere protagonista con la nazionale e quindi ho bisogno di giocare con più continuità. poi una nuova sfida in una piazza e un campionato importante mi affascina"

Molti però hanno perplessità sul tuo stato fisico e sul tuo rendimento che in questi ultimi due anni non è stato florido come in passato
"E' vero ho segnato meno e sono stato infortunato di più, ma mai infortuni seri, e aggiungo anche che l'allenatore del Bayern non mi vedeva molto nei suoi schemi, tanto è vero che anche un mio amico come Toni che ha le stesse mie caratteristiche, ha deciso di lasciare il Bayern. Però voglio dire che a 33 anni non mi sento vecchio anzi, sono molto stimolato dal fatto che mi rimetto in gioco del tutto in un altro ambiente"

Quanto sei stato vicino alla Lazio in gennaio scorso?
"Ma non so, credo molto, ma il Bayern voleva dei soldi che la Lazio non era disposta a dare. Ora invece sono io il padrone del mio destino"

Ma cosa conosci tu della Lazio?
"L'ho seguita spesso e so che ha una rosa molto ben attrezzata. Zarate, Hernanes, Ledesma, Dias, sono tutti elementi di spessore tecnico. E poi hai dei colori che mi piacciono, mettono allegria, e essere allegri vuol dire tanto in questa vita che non ti regala nulla"

Allora possiamo dire ai tifosi laziali che praticamente hai scelto Roma e la Lazio?
"Questo non posso dirlo, anche perché devo parlare bene con la dirigenza laziale, però posso dire ai tifosi che se verrò non vi deluderò, ho entusiasmo da vendere, e la mia maglia a fine partita è sempre la più sudata, io non mollo mai".

E queste parole sono vere e propria manna dal cielo per tutto il popolo biancoazzurro. Klose arriverà e sarà un grande colpo davvero.