Lazio, Lotito: " Il migliore in campo è stato il carattere"

La Lazio espugna anche il Dall'Ara e vola sempre più in alto a quota 14 punti che valgono il secondo posto in solitaria. Ai microfoni di Lazio Style Radio interviene un soddisfatto Claudio Lotito, presidente della Lazio, che commenta ed elogia la risposta data da Reja ed i suoi uomini in campo.
"Dopo il palo di Konko ho pensato che succedesse come a Zurigo: dopo mille azioni non siamo riusciti a segnare". Esordisce il numero uno capitolino. Il presidente non si sente di eleggere a uomo-partita il singolo. "Il migliore in campo è stato il carattere della squadra, il dodicesimo uomo. Come presidente, non posso esprimere giudizi tecnici, non spetta a me farlo. Il collettivo ha creduto fino all'ultimo di portare il risultato a casa, è l'elemento fondamentale.
Poi ci sono senz'altro quelle individualità importanti che costituiscono sicuramente un valore aggiunto". I tifosi sembrano aver finalmente fatto pace con il tecnico Edoardo Reja, lo dimostrano i cori a suo favore gridati dai sostenitori giunti a Bologna. La colpa dei vecchi dissidi, secondo Lotito, risiede nei mezzi d'informazione. "Gli atteggiamenti nei suoi confronti erano prematuri e non corrispondevano alla realtà. Le persone sono state influenzate da battaglie mediatiche improntate nel disgregare ed non a rappresentare la realtà delle cose". Infine il patron biancoceleste ci tiene a complimentarsi personalmente con i giocatori. "Ringrazio la squadra della prestazione e soprattutto li ringrazio del fatto che hanno acquisito una mentalità diversa".