Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Lorieri: "Rosati è pronto per giocare con il Napoli"

Lecce, Lorieri: "Rosati è pronto per giocare con il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 28 maggio 2011, 19:142011
di Vincenzo Vitiello

Fabrizio Lorieri, preparatore dei portieri del Lecce intervendo, oggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha dichiarato che Antonio Rosati possiede qualità umane e professionali oltre all'acquisita maturità per giocare in una grande squadra come il Napoli. La squadra partenopea, dovendo affrontare tre competizioni molto impegnative nelle prossima stagione, potrebbe affidarsi a Rosati come secondo portiere alle spalle di De Sanctis senza alcun problema perchè Morgan conosce già Antonio e quindi tra i due calciatori potrebbe crearsi una perfetta sintonia:
"Antonio è pronto per essere il vice di Morgan De Sanctis. Conosco benissimo le qualità umane e professionali di Rosati e posso dire con certezza che stiamo parlando di un calciatore ormai maturo, un buon portiere, pronto per giocare in una grande squadra come il Napoli -afferma con convinzione Lorieri- Come secondo portiere sarebbe perfetto per gli azzurri perchè potrebbe essere un'ottima alternativa a Morgan De Sanctis, visto che gli azzurri dovranno affrontare ben tre competizioni il prossimo anno tra campionato, Champions League e Coppa Italia.

Inoltre, Rosati conosce già De Sanctis, quindi potrebbe crearsi una perfetta sinergia tra i due estremi difensori, che non vivrebbero certamente di gelosie. Antonio è un portiere dalla grande esplosività, molto bravo nelle uscite e sulle palle basse, nonostante la sua altezza. Tra i pali domostra una certa sicurezza e sono certo che ha grandi margini di miglioramento".