Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lippi e la sua nuova avventura. E non è la Juventus...

Lippi e la sua nuova avventura. E non è la Juventus...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 aprile 2011, 14:002011
di Andrea Losapio

"Al 98% allenerò all'estero". Parole e musica di Marcello Lippi, che nell'intervista esclusiva andata in onda su SKY ha parlato tra presente e futuro, spiegando quali possono essere gli scenari della carriera. Ovviamente tanto spazio anche per la Juventus, attualmente alla ricerca di un autore - e di un allenatore - per la prossima stagione.
La situazione è più o meno di stallo, con Delneri oramai delegittimato (e prossimo all'esonero), Mazzarri che difficilmente lascerà Napoli e un Mancini che Mansour potrebbe riconfermare in caso di vittoria in FA Cup. Sicuramente la vittoria del Mancio di ieri sera - che ha portato il City a più quattro dal Tottenham diretto concorrente per la quarta piazza - è un ostacolo in più per Agnelli e compagnia cantante.
E quel 2% di disavanzo, che Lippi ha messo lì in bella mostra per alimentare sogni e voci? Beh, ovviamente è per la sua Vecchia Signora, che però appare quanto mai distante dall'allenatore di Viareggio.

All'estero, quindi, e quale occasione migliore potrebbe arrivare se non quella di guidare un club di Londra: non è forte come il Chelsea, non è blasonato come l'Arsenal e non è rampante come il Tottenham. Si tratta del Queens Park Rangers, club biancoblù già di proprietà di Briatore, oramai a un passo dalla promozione in Premiership dopo anni di calvario nella seconda serie inglese. Adel Taarabt e Wayne Routledge come veri e propri trascinatori di una stagione iniziata per arrivare a centro classifica, nonostante le grandi ambizioni del patron indiano Ishan Saksena. Le grandi prestazioni di Taarabt, in particolare, hanno trascinato gli Hoops a una super stagione, e uno dei principali artifici di questi successi è proprio Neil Warnock, allenatore a cui Lippi andrebbe a "fare le scarpe", che ha già spiegato di volere rimanere in sella alla società londinese. Certo è che per lasciare percentuali così alte Lippi ha già in mente - e mano - qualcosa: si è parlato di Olympique Marsiglia, ma Loftus Road potrebbe non essere un'opzione da scartare a priori. Soprattutto in caso di ritorno in Premiership, quanto mai vicino.